Colazione social: condividi il momento

La colazione è il momento che i nostri ospiti amano di più condividere!

Ormai i social network sono diventati il modo più efficace per sponsorizzare unattivit, condividendo post e foto per promuovere i propri servizi.

 

Promuovere il proprio hotel attraverso i social pu sembrare un compito semplice, ma in realt non lo , tant che spesso ci si affida ad un professionista che realizzi un piano social e che aiuti il proprietario dell’hotel alla promozione di determinati servizi. Bisogna conoscere il pubblico e il target, sapere quali sono gli orari migliori per condividere ed essere pronti a rispondere a domande e critiche.

Gli hotel molto spesso cercano di condividere quel che pi li possa aiutare ad attirare clienti, come ad esempio la colazione. Questultima, è una delle cose che attrae maggiormente il pubblico. Si sa, il mangiare uno dei piaceri della vita e se inizi la giornata con una colazione buona e abbondante, sicuramente parti col sorriso. Ancor di pi se si serve la colazione in una location con attenzione nella cura dei dettagli. LHotel pu condividere sui social le foto della colazione a buffet.Esaltare alcuni prodotti locali e le specialit dello chef. Fare food marketing sicuramente il modo migliore per attirare clienti e ottenere recensioni positive. Ovviamente serve sempre organizzazione, pianificazione e intuito.

Se utile la condivisione da parte dellHotel, lo anche da parte del cliente. Infatti pu condividere sui social le proprie esperienze positive. Aggiungendo una foto o un post su Facebook, Instagram o addirittura proponendo una storia con la sua International breakfast. Unidea per strappare una recensione o un post al cliente, che ad esempio in vacanza deve programmare una giornata, quella di ricordargli che sulla pagina Facebook ci sono itinerari ed eventi locali. In questo modo si pu cogliere loccasione per invitarlo a condividere una foto. Altro metodo utilissimo per ricevere recensioni sicuramente Tripadvisor, utilizzato tantissimo per chi deve pianificare un viaggio. Per un Hotel diventato quasi necessario avere una propria scheda. Sopratutto perché i clienti possano lasciare recensioni, visibili a tutti gli utenti.

In breve partiamo da una colazione social per raggiungere più persone !