Perchè Direzione Hotel ?

La passione per il turismo e tutti gli aspetti in esso presenti mi hanno,giorno dopo giorno, coinvolta in questo percorso lungo ma emozionante, sempre aperto ad un mondo vario e pieno di persone interessanti dalle quali è possibile imparare tanto e  crescere non solo professionalmente ma anche personalmente.

Direzione hotel nasce dal desiderio di condividere con gli esperti del settore le proprie esperienze e idee e rendere partecipe gli aspiranti lavoratori in ambito turistico, attraverso studi di settore, seminari,  interviste e incontri.

Il nome non è stato scelto a caso, “Direzione Hotel” si riferisce a 3 aspetti differenti:

* al percorso che ognuno di noi decide di seguire per crescere professionalmente e divenire un Consulente turistico, un Direttore d’Hotel o unicamente il miglior Receptionist d’albergo;

* al lavoro impiegato all’interno della struttura ricettiva, come il marketing al fine di renderla visibile, prenotabile e superiore rispetto alla concorrenza;

* al ruolo svolto a livello manageriale, caratterizzato dalla  complessità e diversificazione delle attività organizzative con lo scopo di perseguire una gestione della struttura efficiente ed efficace.

Direzione hotel è ricco di argomenti di settore, study case e approfondimenti tematici utili per chi desidera adeguarsi ai continui cambiamenti del mercato in cui l’impresa alberghiera interagisce.

Ogni articolo presenta e approfondisce le questioni che quotidianamente si manifestano nella normale gestione di un fittacamere, bed and breakfast, hotel e tutte le strutture ricettive del nostro paese. Attraverso approfondimenti, condivisioni e discussioni ogni utente può comprende i propri errori, come migliorare e in che modo aggiornarsi.

Hai bisogno di consigli gestionali, analisi strutturali o semplicemente vuoi confrontarti con il mondo moderno e non sai da dove iniziare?

Contattami e con la collaborazione di Direzione hotel sarò lieta di individuare i tuo punti deboli e consigliarti su quali risorse in tuo possesso capitalizzare!

Lo scopo di Direzione hotel è accrescere il fatturato, ridurre i costi di gestione e sfruttare efficacemente l risorse a disposizione.

Direzione hotel è e sarà il punto d’incontro di chi ama il management alberghiero.