Metodi di pagamento facili e veloci

Oggi viaggiare è sempre più semplice!  E sopratutto è  possibile prenotare un hotel e pagare comodamente da casa attraverso diversi metodi di pagamento.

Molto spesso se si viaggia, si tende a prenotare l’Hotel attraverso il sito internet. Le prenotazioni richiedono generalmente il pagamento al momento della prenotazione oppure direttamente in Hotel. Inoltre, per quanto riguarda molte strutture è possibile scegliere se versare una caparra e completare il saldo in struttura o pagare l’intero importo subito.  Bisogna, quindi, capire prima quale sia il metodo di pagamento e poi a cosa si va incontro in caso di cancellazione. Sicuramente se non si è sicuri della scelta o si pensa che possano esserci dei cambi di programma, è meglio prenotare e pagare solo un deposito, in modo da non rimetterci l’intero importo.

Ovviamente il pagamento in contanti è un metodo superato da un po’, infatti è molto difficile che qualcuno decida di pagare un Hotel in contanti, anche perché grazie alle carte di credito è sempre più raro che ci si porti in tasca tanti soldi.

Quali sono i metodi di pagamento più utilizzati da una struttura ricettiva

Paypal: Questo metodo di pagamento è veloce ed immediato. Basta inserire l’indirizzo mail della persona o struttura alla quale inviare i soldi ed il gioco è fatto. Solitamente all’interno del form di pagamento della struttura c’è questa opzione, per cui è davvero molto semplice pagare. È sicuramente il metodo online più diffuso, in quanto non c’è bisogno di fornire i propri dati,perchè già registrati sul sistema.

Carta di credito: La carta di credito è tra i metodi più utilizzati. Se il cliente scegli di pagare in Hotel, basterà richiedere i dati della carta per confermare la prenotazione e l’importo sarà addebitato all’arrivo o alla partenza. Utile è il pos senza partita iva, senza costi fissi.

Bonifico bancario: Questo metodo di pagamento è il meno utilizzato. L’ aspetto negativo è dovuto dalla tempistica di accredito. Ci vogliono alcuni giorni prima che i soldi vengano visualizzati sul conto dell’hotel. C’è chi però lo preferisce. Dunque una struttura ricettiva continua ad offrire questo metodo di pafamento. È possibile effettuare un bonifico sia allo sportello della banca, sia online.