6 nuove funzioni su instagram per hotel

6 nuove funzionalità su Instagram per Hotel
6 nuove funzionalità su Instagram per Hotel

Instagram è il social network più “in” al momento, un vero punto di riferimento. Se utilizzato bene può diventare un ottimo strumento di marketing. Infatti conta tantissimi utenti. E’ un app molto valida per chi possiede una struttura ricettiva e vuole farsi conoscere. Questo grazie a 6 nuove funzioni su Instagram per gli Hotel.

Se si pubblicano i giusti contenuti gli utenti sono spinti ad acquistare il pacchetto tramite Instagram e prenotare. Attraverso scatti, stories ed i reel si può raggiungere un vasto pubblico. Lo scopo è presentare la propria attività tramite le foto.

Il social è pensato per gli smartphone, per cui è molto facile gestire il proprio account sia privato che aziendale. Per un Hotel è consigliato aprire un Account Business.

Nel tempo il social network si è evoluto ed ha aggiunto nell’ultimo periodo nuove funzioni che le strutture ricettive possono utilizzare ed aumentare la visibilità.

6 nuove funzioni su Instagram per Hotel

  1. Funzione per creator: gli Hotel possono utilizzare questa piattaforma per collaborare con influencer e pubblicizzare l’Hotel. Instagram da alcuni mesi a questa parte sta testando un nuovo strumento di affiliazione nativo per migliorare l’esperienza di acquisto sulla piattaforma. Gli utenti possono prenotare attraverso le pagine Instagram dove nella didascalia sarà inserito il link di prenotazione ed il metodo di pagamento. Tale funzione è ancora in test negli Stati Uniti.
  2. Funzione verifica: Il segno di spunta blu che troviamo accanto al nome della struttura ricettiva ci permette di comunicare all’utente che l’account è veritiero. Il budget blu verificato è un modo per indicare che l’account con cui stanno interagendo è stato controllato e che esiste realmente. Questo segnala l’autenticità, riducendo i timori di una frode online. Se sono una struttura alberghiera ed un utente mi sta cercando perché vorrà prenotare attraverso la piattaforma vorrà assicurarsi che sia veritiero e non una truffa. Per ottenere il segno di spunta blu di verifica bisogna accettare e presentare le condizioni d’uso attraverso l’app di Instagram .
  3. Funzione Account: Instagram sta decidendo di attivare una nuova funzione con cui gli utenti potranno sapere se l’app sta riscontrando problemi. Ti avvisa nel tuo feed attività quando si verifica un interruzione. Instagram non invierà ogni volta che ci sarà un guasto ma soltanto quando le persone sono confuse e cercano una risposta a questa interruzione. Utile per le strutture alberghiere nel momento in cui gli utenti decidono di prenotare attraverso la piattaforma ma non funziona, sapranno che il problema non proviene da loro ma bensì da Instagram e potranno continuare la prenotazione sul web senza perderla.
  4. Il Cerca sulla Mappa: Instagram ha introdotto una nuova funzione, “il Cerca sulla Mappa“. E’ utile per chi è alla ricerca di ristoranti, luoghi di interesse ed Hotel dove alloggiare nelle vicinanze in cui si trova. Consente di trovare nuovi posti grazie al trend degli hashtag più utilizzati in quel momento dagli utenti. Una funzione molto valida per farsi conoscere online utilizzando il social network.
  5. Condivisione Post dal PC: questa è una nuova funzionalità di Instagram molto utile e comoda. Direttamente da Instagram web utilizzando il proprio computer, selezionando il tasto + si possono selezionare una o più immagini ( per creare caroselli) e inserire i post con le relative didascalie. Questo renderà tutto più semplice e pratico.
  6. Link nelle storie : per chiunque senza limiti. Da sempre era un’esclusiva solo degli Account verificati e con almeno 10.000 Follower. Ad ogni storia è utilizzabile l’adesivo “link”, all’interno del quale inserire il collegamento al proprio sito o alla pagina delle prenotazioni.