A cosa serve il Channel Manager

Per una struttura alberghiera,sopratutto per un b&b, avere la giusta visibilità, così da aumentare il numero dei clienti, non è per niente facile; per questa ragione sempre più persone utilizzano i Channel Manager.

Infatti, una delle funzioni più importanti dei Channel Manager è quella di aiutarti a gestire nel miglior modo possibile tutti i portali di vendita online in cui hai deciso di mettere in vendita le camere del b&b da una sola unica piattaforma, aiutandoti inoltre nei rapporti con le agenzie di viaggio online, le OTA, e il tuo sito web, che rimane sempre il tuo canale di promozione e di prenotazione diretta.

Tuttavia, non sono solo questi i benefici dell’ utilizzare un Channel Manager; i benefici sono davvero tanti!

Gli 11 motivi per utilizzare un Channel Manager!

> Più visibilità e, di conseguenza, un numero maggiore di prenotazioni;

> Un aumento dei ricavi, dal momento che, aumentando le prenotazioni, di conseguenza, anche i ricavi non faranno che aumentare;

> Nessun rischio di overbooking, grazie alla sincronizzazione delle prenotazioni in tempo reale. I Channel manager, infatti, non solo assicurano un aggiornamento continuo e costante delle tariffe ma anche della disponibilità delle camere del proprio b&b in tempo reale. Senza l’ utilizzo di un buon Channel Manager potresti non riuscire a riempire tutte le camere della tua struttura, ma con il channel manager questo problema non c’è, poiché non solo sulle varie piattaforme appariranno esclusivamente le camere realmente libere ma una volta prenotato, il nostro alloggio risulterà immediatamente non più disponibile, azzerando così il rischio di overbooking;

> Potrai scegliere tu stesso il numero di stanze da mettere in vendita su ogni piattaforma, così da poter gestire in maniera autonoma un determinato numero di stanze o alloggi, vendendoli direttamente dal sito web ufficiale della tua struttura;

> Rafforzamento del brand, poiché così facendo sarai in grado di raggiungere un numero di clienti impossibile da raggiunge senza utilizzare un Channel manager. Questo accade perché alcuni tipi di utenti sono abituati a prenotare tramite piattaforme ben precise e se la nostra struttura non è presente all’ interno di quella piattaforma difficilmente verranno mai a conoscenza del nostro b&b;

> Aumento delle prenotazioni dirette. Anche se come abbiamo detto nel paragrafo precedente un certo numero di clienti ha abitudini ben precise e prenota i loro viaggi solo ed esclusivamente tramite alcune di queste piattaforme, la maggior parte dei clienti invece visitano il sito della struttura scelta prima di prenotare le loro vacanze e, la maggior parte delle volte, se la tariffa è conveniente, prenotano direttamente dal sito. Questo procedimento ha ripercussioni positive su entrambe le parti: così facendo, noi non dobbiamo lasciare alcuna commissione per la prenotazione e i nostri clienti hanno la possibilità di prenotare a prezzi convenienti;

> Varia la tariffa delle tue camere sui vari portali, in armonia con le strategie di vendita che hai precedentemente scelto di applicare per ciascun portale;

> Possibilità di gestire le prenotazioni anche dal cellulare o dal tablet, senza alcuna difficoltà;

> Possibilità di convalidare in modo automatico le carte di credito dei propri clienti;

> Gestione degli incassi giornalieri piu veloce, dal momento che tutto avviene in maniera istantanea;

Facilità nello gestire più di una struttura alla volta, davvero molto utile sopratutto per coloro che gestiscono più di una struttura

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