Hotel rispettosi dell’ambiente: ecco gli accessori Eco friendly per hotel

Accessori Eco friendly per hotel

Accessori eco-friendly per Hotel e Bed & Breafast, il miglior modo per tutelare la natura

Chi gestisce un hotel sa bene che la cura per il cliente traspare anche dalle piccole idee come gli omaggi e gli accessori che i clienti trovano nelle proprie stanze.

Per le strutture che vogliono coniugare questo servizio molto apprezzato e una mentalità eco-friendly esistono molti accessori in commercio: continua a leggere questa guida per scoprire quali sono.

Accessori Eco friendly per Hotel: i migliori da scegliere

Per fare felice i tuoi clienti ricorda ecco di seguito la lista degli accessori Eco Friendly per Hotel.

Doccia Shampoo ecologico 30 ml

Uno dei classici accessori che si trova nelle stanze di qualunque hotel in coppia con il bagno schiuma è il flaconcino di doccia shampoo.

Si tratta di un accessorio assolutamente indispensabile per i clienti che, soggiornando all’interno della struttura alberghiera per un paio di giorni, preferiscono non spendere altri soldi o sacrificare spazio in valigia per portarsi una bottiglia di prodotto direttamente da casa.

Questa particolare variante di shampoo deve avere il pregio di essere ecologica: ciò significa che presenta una formula che non va a danneggiare l’ambiente e una confezione in plastica completamente riciclabile.

Bicchieri in cartoncino accoppiato PLA

Un accessorio meno diffuso ma altrettanto utile (soprattutto in un hotel che offre servizio minibar nelle proprie camere): il bicchiere in cartoncino accoppiato biodegradabile permette ai clienti di rinfrescarsi e di condividere una bevanda senza dover bere dalla stessa bottiglia.

Tutto questo usando un accessorio che può essere riutilizzato più volte e compostato dopo la partenza degli occupanti della camera.

Saponetta vegetale

Chi frequenta hotel e B&B è abituato a trovare una piccola saponetta nella propria camera con cui è possibile lavarsi le mani, senza sprecare il prodotto che si otterrebbe comprando una bottiglia grande di sapone liquido.

Molto spesso la qualità di questi prodotti è piuttosto bassa e lascia la pelle dell’utilizzatore secca e con un odore molto artificiale.

Le saponette vegetali invece sono preparate da una miscela di ingredienti naturali e non inquinanti per l’ambiente, ma contengono anche oli essenziali e fragranze ecologiche, che lasciano la pelle morbida e delicatamente profumata.

Bagnoschiuma ecologico in boccetta

Il bagnoschiuma ecologico in boccetta è un alleato indispensabile nella toeletta dei clienti di un hotel (insieme al già citato shampoo ecologico), il quale lascia la pelle pulita e profumata senza utilizzare componenti chimici aggressivi o inquinanti.

Anche questo prodotto è confezionato in un flacone di plastica 100% riciclabile.

Crema Corpo Idratante in doypack

Oltre agli articoli necessari alla pulizia base del corpo, i clienti amano ricevere prodotti di bellezza aggiuntivi che gli permettano di “coccolarsi” dopo un bagno rilassante o la doccia.

Per questo è possibile acquistare delle confezioni di crema corpo idratante che hanno la forma di piccoli pacchetti di plastica riciclabile “doypack” (termine che indica una busta che sta in piedi da sola).

Questi accessori contengono una lozione formata da soli ingredienti naturali e non inquinanti, che grazie alle proprietà idratanti e lenitive, lascia la pelle dell’utilizzatore morbida e profumata.