Accoglienza suggerimenti per essere al passo con i tempi

Accoglienza: suggerimenti per essere al passo con i tempi
Accoglienza: suggerimenti per essere al passo con i tempi

Accoglienza suggerimenti per essere al passo con i tempi

L’accoglienza è il primo step importante verso i propri clienti, vediamo i suggerimenti per essere al passo con i tempi, in particolar modo, di tempi così difficili, come quelli che stiamo vivendo.

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha cambiato molto il nostro modo di fare accoglienza nelle strutture ricettive, soprattutto per le misure di sicurezza che sono state imposte per limitare il contagio.

Se, da un lato, può sembrare che le norme per il distanziamento abbiano raffreddato i rapporti tra cliente e albergatore e ne abbiano limitato le libertà e la fruizione di determinati servizi, dall’altro, si è avuta la possibilità di ricercare, anche nelle innovazioni, delle soluzioni adatte a mantenere alto l’indice di gradimento del cliente.

Per quanto riguarda l’accoglienza, è bene sapere che risulta molto importante accogliere i propri clienti prima del loro arrivo presso la struttura. Questo è possibile lasciando modo all’utente di comunicare con l’hotel, offrendo un ottimo customer care e proponendogli servizi interessanti di upselling.

Soprattutto in questo periodo, è importantissimo offrire sicurezza agli utenti, in particolar modo con il web check-in. Così facendo, renderai più piacevole l’arrivo dell’ospite e il tuo lavoro sarà maggiormente organizzato. Potrai, inoltre, anticipare la compilazione delle informazioni del cliente e gestire la privacy.

Accoglienza suggerimenti per essere al passo con i tempi: consigli utili

Consigli utili per l'accoglienza
Consigli utili per l’accoglienza

Rendi facilmente fruibili i servizi, mettendoli a portata di mano del tuo ospite. Con un ottimo customer care, sempre aperto, si potrà avere una comunicazione migliore tra ospite e staff e rendere facilmente consultabili i servizi che la struttura mette a disposizione.

Inoltre, è importante rispondere sempre alle domande più frequenti poste dagli utenti. Sarà, certamente, un modo per presentare al meglio la tua struttura in modo globale e far sentire il cliente più a suo agio.

L’innovazione tecnologica è importante per permettere agli utenti di avere a disposizione i menù del ristorante della struttura e il room service.

Permetti al tuo ospite di consultare i menù del ristorante, facendo attenzione a rendere fruibili anche i menù speciali per persone intolleranti, allergiche e vegane, inoltre, permetti di poter ordinare i piatti del tuo servizio in camera o richiedere la colazione. Tutto questo è possibile attraverso un semplice Qr-code.

Rendi più piacevole l’accoglienza degli ospiti nella tua struttura ricettiva attraverso questi semplici ed utili consigli.