Adattare la strategia del proprio hotel

Adattare la strategia del proprio hotel online
Adattare la strategia del proprio hotel online

Adattare la strategia del proprio hotel

Adattare la strategia del proprio hotel al mondo online è molto importante, ma spesso sembra difficilmente realizzabile.

Oggi ti mostriamo 8 semplici step da seguire per poter migliorare la credibilità del tuo hotel online e per aumentare le vendite.

Per prima cosa è importante definire le priorità: è molto importante organizzare il proprio lavoro in base alle priorità. Bisogna, innanzitutto, correggere e modificare gli aspetti che compromettono il brand del tuo hotel e che non corrispondono alle aspettative dei clienti.

Inoltre, è necessario migliorare l’assistenza clienti prima, durante e dopo il soggiorno e saper gestire bene le promozioni.

Come secondo step bisogna ottimizzare la velocità del sito: è importante saper gestire il traffico che confluisce sul tuo sito, riuscendo a gestire tutte le richieste.

Per velocizzare il sito è consigliabile comprimere immagini e testo, per fare in modo che carichi più velocemente, facendo attenzione a non comprometterne la qualità.

Infine, per verificare la velocità del sito, utilizza degli speed test periodicamente.

Ricordati di fornire ai tuoi ospiti, un’esperienza di pagamento fluida, la maggior parte degli utenti, infatti, desidera completare rapidamente la transizione. Per questo motivo è consigliabile avere un sistema di elaborazione dei pagamenti rapido e semplice.  E’ importante averne uno che possa anche essere personalizzato.

Adattare la strategia del proprio hotel online: 6 step da seguire

adattare la strategia del proprio hotel online
Adattare la strategia del proprio hotel

[nextpage title=”Assistenza clienti più veloce”]

Sfrutta la tecnologia per avere un’assistenza clienti più veloce, ricordati di comunicare gli aggiornamenti relativi all’assistenza clienti, tramite i tuoi team e i chatbot, rispondi  sempre con trasparenza alle aspettative dei clienti.

 

[nextpage title=”Messaggi Automatizzati”]
Consenti, inoltre, ai tuoi clienti di scrivere messaggi sul tuo profilo business su Google, per controllarli e rispondere in modo facile e rapido. Oppure utilizzando Whatsapp Business. Per standardizzare le risposte e migliorare l’efficienza delle risposte. Pratico e immediato.

[nextpage title=”Sito Web Aggiornato”]

E’ consigliabile anche sfruttare la home page del proprio sito per mettere in evidenza avvisi importanti, soprattutto in questo periodo di Covid-19. I tuoi clienti certamente lo apprezzeranno.

[nextpage title=”Promo di Periodo”]

E’ importante proporre, presso la propria struttura, promozioni che siano pertinenti con il periodo che stiamo attraversando, ad esempio, potresti puntare su promozioni che riguardano la colazione all’aperto oppure in camera, per garantire il distanziamento sociale.

[nextpage title=”Domotica”]

Cerca, inoltre, di utilizzare soluzioni automatiche che si basino su indicatori in tempo reale, in modo tale da restare al passo con la domanda dei clienti e adottare strategie di ottimizzazione nei limiti del tuo budget digitale.

[nextpage title=”Uniforma la Comunicazione”]

Infine, garantisci sempre coerenza tra i vari canali della tua struttura. In questo panorama di grandi cambiamenti, le persone fanno fatica a trovare informazioni di cui fidarsi e si rivolgono al Web per cercarle.