Aggiornamenti Bonus Terme 2021

Bonus Terme 2021
Bonus Terme 2021

Come abbiamo detto nel precedente articolo il Bonus Terme 2021 è un incentivo del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) che consentirà di ottenere uno sconto del 100% sul costo totale fino ad un massimo di 200 euro a persona sull’acquisto di servizi termali. La differenza da saldare sarà a carico di chi usufruisce di tali servizi. L’incentivo non sarà possibile concederlo a terzi né a titolo gratuito nè in cambio di un corrispettivo in denaro; è risolvo ai soli maggiorenni e residenti in Italia. Ogni singolo cittadino potrà richiedere il Bonus. Scopriamo quali sono gli aggiornamenti Bonus Terme 2021.

A partire dalle ore 12:00 di oggi 8 Novembre 2021 sarà possibile prenotare presso le terme accreditate. Le strutture termali invieranno tutte le richieste che sono prevenute ad Invitalia seguendo un ordine cronologico di arrivo. A quel punto Invitalia verificherà i requisiti e potrà emettere i voucher fino ad esaurimento fondi quindi importante essere molto veloci ad effettuare la prenotazione.

Ogni singola persona riceverà una mail dove sarà indicato l’esito della richiesta. Troverà in allegato il buono del valore di 200 euro da utilizzare entro 60 giorni dalla data di emissione.

Quale sarà il periodo di validità del voucher?

I cittadini che aderiranno al Bonus avranno 60 giorni di tempo dalla data di emissione per iniziare ad utilizzarlo e 45 giorni dall’inizio delle prestazioni per terminarle. Se il servizio non verrà sfruttato in quel lasso di tempo il voucher sarà annullato e l’importo sarà riaccreditato nel fondo complessivo.

Bonus Terme 2021: le strutture ricettive cosa stanno facendo?

Grazie a questo Bonus Terme anche le strutture ricettive ne stanno traendo dei vantaggi a lavoro favore. Molte strutture hanno deciso di collaborare con gli enti termali, si ma come? Non tutti i centri termali al loro interno hanno la possibilità di far alloggiare gli ospiti, quindi si stanno accordando con le strutture alberghiere per proporre di alloggiare presso la loro struttura magari incentivandoli ad acquistare con degli sconti oppure attraverso dei pacchetti in promozione. Oppure per incentivarli ad alloggiare nel proprio albergo possono pensare di offrire la colazione.