Arredamento della camera per hotel e bed and breakfast

Piccole idee e soluzioni semplici possono fare una grande differenza in una camera da letto. Con soluzioni spesso economiche, l’albergatore può dare un tocco di classe alle stanze della sua struttura. L’arredamento della camera è una questione delicata, che può rivelarsi un grande problema per l’ospite oppure una formidabile soluzione per rendere il soggiorno confortevole.

 

L’ arredamento della camera per hotel e bed and breakfast: le soluzioni più adatte

 

Iniziamo dai comodini: per proporre una soluzione nuova, è possibile optare per una mensola sopra il letto. Un’idea per decorare la camera da letto, semplice ed economica, che si rivela vincente, in particolar modo per le camere molto piccole. Restando ancora sull’argomento comodini, è possibile eliminarli dalla stanza e valorizzare il letto. Creare una nicchia in muratura, con luci da lettura a muro e piani di appoggio in luogo dei comodini, oppure creare un’atmosfera particolare con luci a LED colorate.

Le lenzuola solitamente sono bianche, ma è possibile dare un tocco di colore con cuscini grafici e una coperta piegata a striscia, posizionata sulla parte inferiore del letto.

 

arredamento della camera

 

Le lampade da sospensione, oltre a permettere un risparmio di spazio, consentono di proporre una soluzione d’ arredamento diversa e di tendenza rispetto alle classiche lampade da comodino.

Per rendere caratteristica la camera da letto, l’albergatore può anche scegliere una piantana e un tavolo basso, rinunciando al classico comodino.

Una bella idea sarebbe anche quella di decorare la testiera del letto con un paesaggio e incorniciarlo tra due tende, per dare l’idea di una finestra.

Una nicchia sul muro dietro al letto darebbe anche un effetto di profondità, particolarmente adatto per le camere piccole. Una pannellatura tessile sul muro dietro al letto, che copre l’intera lunghezza della parete, darebbe eleganza all’ambiente.

Specchi a mano per decorare la parete è un’idea un pò bizzarra ma è difficile da dimenticare e produce un effetto particolare.

Concludiamo con un tocco di eleganza: una striscia di luce LED dietro al letto, per illuminare la testiera.

Scopri i migliori Fornitori del settore