Assicurazione Airbnb: in cosa consiste?

I nostri host sono il cuore e l’anima di Airbnb. Ascoltare le tue opinioni è fondamentale per il nostro lavoro. Grazie al tuo feedback, abbiamo potuto aggiornare i programmi di protezione destinati a te e creare AirCover, una protezione dalla A alla Z gratuita per tutti gli host, disponibile solo su Airbnb.

  • AirCover include una Protezione danni per host fino a 1.000.000 USD e una Assicurazione di responsabilità civile per host fino a 1.000.000 USD

  • La protezione danni include la coperture contro il mancato guadagno e nuove coperture contro i danni causati dagli animali domestici, la pulizia approfondita e altro ancora

  • AirCover è sempre inclusa e gratuita solo su Airbnb

    Durante le sessioni di ascolto e i workshop, nel Community Center e attraverso il Consiglio degli host, ci avete chiesto maggiore protezione. Cosa succede, ad esempio, se un ospite fuma nel vostro spazio e dovete provvedere a un servizio speciale di pulizia? E se il suo cane rovina il divano mordendolo e devi farlo riparare?

    Ci avete anche comunicato che la procedura di rimborso non è sempre semplice e che trovate stressante dover inviare le richieste di rimborso prima del check-in dell’ospite successivo.

    Abbiamo ascoltato le vostre preoccupazioni e siamo felici di presentarvi AirCover. Oltre all’assicurazione di responsabilità civile che copre fino a 1 milione di dollari, questa soluzione aggiunge alla protezione contro i danni materiali di 1 milione di dollari offerta agli host una nuova copertura per i danni causati dagli animali domestici, la pulizia approfondita e altro ancora.

    Se il tuo alloggio o i tuoi effetti personali vengono danneggiati da un ospite durante un soggiorno Airbnb, AirCover ti offre 1 milione di dollari come protezione contro i danni materiali. Ti abbiamo già coperto se un ospite ti ha rovinato il tappeto con un bicchiere di vino rosso, e ora, con la copertura estesa, ti proteggiamo anche se il gatto di un ospite ti graffia le tende.

    La copertura estesa include:

    • Protezione contro i danni causati dagli animali domestici: Non ti preoccupare: i danni causati dagli ospiti a quattro zampe sono coperti.
    • Protezione pulizia approfondita: ti rimborsiamo le spese di pulizia impreviste, come rimuovere l’odore di sigaretta se un ospite fuma a casa tua.
    • Protezione contro il mancato guadagno: AirCover rimborsa il mancato guadagno se cancelli prenotazioni Airbnb confermate a causa di danni causati dagli ospiti.
    • Finestra di 14 giorni per la richiesta di rimborso: se gli ospiti causano danni, hai 14 giorni di tempo per richiedere un rimborso dopo il check-out. Non importa se gli ospiti successivi sono già arrivati.
    • Rimborsi più rapidi: gli host ricevono compensi più rapidi per i danni causati dagli ospiti (in media 9 giorni).
    • Assistenza più veloce per i Superhost: ora ricevi un supporto prioritario e rimborsi più rapidi.

    Se vuoi presentare domanda per un rimborso, invia una richiesta tramite AirCover dal Centro Soluzioni. Una volta effettuata questa operazione, provvederemo a informare il tuo ospite in merito ai danni o agli oggetti smarriti. Il tuo ospite ha quindi 72 ore di tempo per pagare l’importo richiesto. Se rifiuta di pagare l’intero importo o non risponde, potrai richiedere l’intervento dell’Assistenza Airbnb.

    Assicurazione di responsabilità civile per host fino a 1.000.000 USD

    L’Assicurazione di responsabilità civile si applica agli host nella rara eventualità in cui un ospite si faccia male o i suoi effetti personali vengano danneggiati o rubati mentre soggiorna nel tuo alloggio. Sono incluse anche le persone che ti aiutano a ospitare, come i co-host e gli addetti alle pulizie, in modo che tu possa sentirti a tuo agio quando usi Airbnb.

    L’Assicurazione di responsabilità civile per host ti copre se risulti legalmente responsabile di:

    • Lesioni personali a un ospite (o ad altre persone).
    • Danni o furto di beni di proprietà di un ospite (o di altre persone).
    • Danni causati da un ospite (o altre persone) alle aree comuni, come gli atri degli edifici e gli alloggi nelle vicinanze.

    Se hai bisogno di presentare una richiesta di risarcimento, compila il nostro modulo di richiesta di copertura assicurativa. Le informazioni verranno inviate al nostro assicuratore terzo di fiducia, che assegnerà la tua richiesta a un rappresentante. La tua richiesta verrà risolta in base ai termini della polizza assicurativa.

    https://news.airbnb.com/it/airbnb-winter-release-oltre-50-aggiornamenti-della-piattaforma/

    https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/introducing-aircover-469?_set_bev_on_new_domain=1636544891_MDBhNTU3ZTA3YjNj