Sei una Partita Iva o una persona fisica che eserciti attività di business? Gestisci la tua contabilità in modo snello, sicuro e veloce: basta attivare i pagamenti tramite Paypal, la soluzione ottimale che ti consente di avere un gateway di pagamento davvero completo o anche solo inviare fatture pro-forma per l’esercizio della tua attività commerciale e professionale.
Vediamo in questa guida come procedere con l’attivazione dei pagamenti tramite Paypal e quali sono i vantaggi per la tua gestione contabile della tua attività.
Attivare Account Paypal
Indice argomenti
Sono sempre di più i siti, le attività professionali e le Partite Iva che preferiscono come modalità di pagamento Paypal: numerosi sono i siti turistici e i servizi di hotelling che consentono all’utente di aggiungere Paypal come metodo preferito di pagamento. Se viene visualizzata l’opzione PayPal, è possibile collegare l’account PayPal del cliente come preferenza di pagamento; tuttavia, è necessario disporre già di un account PayPal.
Per procedere con l’attivazione dell’Account Paypal basta semplicemente collegarsi alla pagina di Paypal, registrarsi gratis mediante immissione nell’apposita stringa dell’indirizzo email per procedere con l’apertura del Conto Business, basta scegliere le giuste soluzioni Business pensate per te.
Conto Business PayPal: Pagamento Express
Una soluzione e prodotto di business è il prodotto Pagamento Express ideale se hai un negozio online: basta aggiungere il Pagamento express e i clienti PayPal possono concludere tutti gli acquisti in modo rapido, sicuro e veloce usando One Touch.
I clienti con questa soluzione di Business possono visionare in modo rapido i dettagli della transazione e pagare in modo più sicuro, senza avere timori sulle possibili truffe. Inoltre, i clienti potranno acquistare sul tuo sito tramite smartphone, tablet o computer.
Con questo servizio non è prevista alcuna tariffa mensile, in pratica si paga solo quando si riceve un pagamento dal proprio cliente: non sono previste tariffe mensili.
Ci sono due modi per integrare il Pagamento Express:
- contattare i Partner commerciali ed aggiungere il pagamento express al carrello e alle pagine dei prodotti sul tuo sito,
- integra le API PayPal direttamente sul sito.
Paypal Pro
Con Paypal Pro è possibile gestire tutti i pagamenti in un unico posto: basta personalizzare la tua pagina di pagamento e attivi il pagamento tramite carta o conto PayPal direttamente sul tuo sito.
Si tratta di una soluzione di pagamento davvero completa, interessante, integrata in un unico conto Paypal, i pagamenti sono disponibili nel giro di pochi minuti, puoi usufruire dei servizi antifrode di Visa e MasterCard (Verified by Visa e 3D Secure).
Per quanto concerne la configurazione del servizio è semplice, devi solo compilare il modulo di richiesta online e avrai la possibilità di fruire di PayPal Pro che risulta essere pre-integrato in numerosi carrelli e piattaforme di E-commerce.
Pagamenti tramite le fatture pro-forma PayPal
Con Paypal puoi richiedere denaro in modo semplice con i Pagamenti via email: basta creare ed inviare fatture pro-forma professionali tramite email servendoti dei modelli gratuiti e personalizzabili che trovi sul sito.
Con questa soluzione non occorre alcuna integrazione, né avere un sito web dedicato, il pulsante di pagamento PayPal è integrato in tutte le tue fatture pro-forma inviate tramite email.
Basta scegliere uno dei modelli predefiniti professionali, aggiungere il tuo logo e personalizzare il layout della fattura pro-forma in base alle tue esigenze. I tuoi clienti possono pagarti con pochi clic, anche se non hanno un conto PayPal. Facile no? Inizia ad attivare i pagamenti Paypal e scopri il successo di fare crescere il tuo business!