Attrezzatura per colazione bed and breakfast

Attrezzatura per colazione bed and breakfast
Attrezzatura per colazione bed and breakfast

Attrezzatura per colazione bed and breakfast: cosa utilizzare?

Abbiamo già parlato dei vari accessori da utilizzare per il buffet della colazione in hotel, vediamo ora quale attrezzatura utilizzare per la colazione al bed and breakfast.

La colazione è il pasto principale della giornata e ogni utente ha le sue esigenze in fatto di menù. Oltre alle pietanze da proporre, è importante disporre di un’attrezzatura adeguata per la colazione.

L’utente è sempre attento alla qualità del servizio, ma anche al tipo di accessori che vengono utilizzati per la prima colazione. Più questi sono all’avanguardia e pratici da usare, più l’indice di gradimento dell’ospite salirà. Questo potrebbe essere un grande punto a favore per favorire il ritorno dell’utente nella vostra struttura per un nuovo soggiorno.

Attrezzatura per colazione bed and breakfast
Attrezzatura per colazione bed and breakfast https://coffeegeek.tv/best-drinks-at-dutch-bros/

E’ importante avere attrezzature che abbiano un aspetto sempre nuovo e pulito. E’ bene disporre di un bollitore elettrico e sceglierne uno la cui forma possa adattarsi allo stile della struttura. Un’altra attrezzatura importante è una macchina per la tostatura di panini, sandwich e pan carré. E’ consigliabile sceglierne una con il riscaldamento a doppia faccia, più pratica e veloce.

Un altro accessorio che non deve mancare è un distributore di bevande, sia calde che fredde. Nella scelta, si tenga conto del design e della cura dei particolari. Più sarà caratteristico, più impressionerà l’utente ospitato.

Si consiglia, inoltre, la scelta di un frigorifero raffredda bevande che non sia troppo ingombrante, ma abbastanza capiente, per poter sistemare all’interno anche yoghurt e altri prodotti che necessitano di stare al fresco.

Per quanto riguarda gli utensili, quali piatti, bicchieri e stoviglie varie, è importante disporre sia di accessori eco friendly come bicchieri e piatti in carta biodegradabile. In particolare, sui bicchieri è possibile far stampare il logo della propria struttura per impressionare maggiormente l’occhio attento dell’utente.

Per soddisfare gli ospiti che non intendono rinunciare alla comodità e alla sofisticatezza, è consigliabile avere a disposizione un servizio di stoviglie in ceramica, tenendo sempre a mente la cura del design e l’originalità dell’oggetto.

E’ importante che l’ospite si senta sempre ben accolto e coccolato, soprattutto durante la prima colazione.

Come organizzare al meglio il buffet con poco spazio? c’è una valida soluzione con il giusto mobile a scomparsa.