Attrezzature per buffet: anche l’occhio vuole la sua parte

Attrezzature per buffet: anche l’occhio vuole la sua parte

Nella sala colazioni o nel ristorante della propria struttura ricettiva, è importante tenere le attrezzature per buffet in modo ordinato e pulito.
Nel mondo dell’accoglienza l’occhio vuole la sua parte e il viaggiatore è sensibile anche alla parte estetica. Tutto può influenzare l’esperienza degli ospiti.

Capita spesso che le attrezzature per buffet, in modo particolare quelle per la colazione, siano molto ingombranti e vistose e vadano a rovinare la preparazione ordinata della colazione,o del pranzo e della cena.

E’importante mostrare all’ospite un luogo in cui consumare i pasti che sia spazioso, arieggiato, accogliente e piacevole.
E’ consigliabile ottimizzare gli spazi, spostare le attrezzature che non vengono utilizzate durante un determinato pasto anche per rendere la sala più piacevole alla vista.

La maggior parte delle volte le apparecchiature sono pesanti da spostare, soprattutto per il personale diventa un processo complicato da gestire. Questo, inoltre, richiede tempo che viene tolto al servizio offerto agli ospiti e può essere poco conveniente nel caso si abbia bisogno di avere le attrezzature a portata di mano per un servizio più efficiente.

Quali sono le migliori attrezzature per buffet?

Tra le principali difficoltà nella preparazione del Buffet vi è la problematica dello spazio non sufficiente.Pur predisponendo le apparecchiature in vario modo, occorre avere spazio a sufficienza per poterle nascondere in modo che non ingombrino lo sguardo e soprattutto l’occhio attento dell’utente sempre pronto al giudizio.

Per venire incontro a tutti questi problemi legati all’aspetto estetico, all’ottimizzazione di tempi e spazi e alla fruibilità del servizio, si potrebbe utilizzare un complemento d’arredo a scomparsa.
Un mobile fatto su misura per poter contenere le attrezzature da buffet quando non vengono utilizzate e rendere il servizio più pratico e gli ambienti di lavoro più spaziosi.

Attrezzature per buffet
Chameleon -Attrezzature per buffet a scomparsa

Con Chamelon, una delle ultime novità proposte da Mr Breakfast, è possibile raggiungere la migliore predisposizione per il buffet. Un mobile pratico per trasformare efficientemente gli spazi a disposizione. In grado di adattarsi ad ogni ambiente, a seconda della situazione.

Valore aggiunto di Chamelon è il sistema a scomparsa. Infatti, con semplici azioni, le attrezzature si posizionano all’interno del mobile e sarà possibile utilizzarlo come un nuovo piano lavoro.
Molti albergatori lo utilizzano durante l’organizzazione di meeting aziendali nella sala congresso oppure per un leggero aperitivo all’aperto.

Il mobile può essere utilizzato in vari momenti della giornata con le pratiche ruote, guarda il video e scopri nuove idee per organizzare un coffè break 

Basta poco per migliorare l’aspetto della propria struttura sia dal punto di vista pratico che estetico.

Per maggiori informazioni consulta Mr. Breakfast.