Badge Travel Sustainable: la novità di Booking

Badge Travel Sustainable
Badge Travel Sustainable

Viaggiare è importante, ma lo stesso è anche cercare di abbattere le barriere ed intraprendere dei viaggi sostenibili. Booking.com ha annunciato a livello globale una nuova misura ossia il Badge Travel Sustainable. Questo Badge sarà importante per i viaggiatori che sceglieranno di fare viaggi più sostenibili, poiché farà incontrare la struttura come la tua quindi sostenibile con i viaggiatori che sono attenti alla sostenibilità e all’ambiente.

Da un recente studio si evince che i viaggiatori desiderano fare viaggi sostenibili ma non sanno come farlo. Quindi questo badge mira a risolvere il problema aiutando e attirando i potenziali ospiti che vogliono viaggiare in modo sostenibile. Il Badge è disponibile per qualsiasi tipo di struttura, che sia un albergo, una casa vacanza, un appartamento o un Bed and Breakfast.

Badge Travel Sustainable di Booking.com: come riuscire a far prenotare i viaggiatori?

Attraverso l’icona Badge Travel Sustainable potrai aiutare i viaggiatori a prenotare tramite la tua struttura. Quindi potrai distinguerti dagli altri. Potrai distinguerti in ben 5 modi diversi affinché i tuoi viaggiatori siano invogliati a prenotare presso la struttura:

  • Protezione della natura: se hai una struttura con un bel verde fuori o un giardino, mi raccomando prenditene cura;
  • Risparmio energia elettrica e e riduzione dei gas serra: passa alle energie rinnovabili;
  • Riduzione dei rifiuti: ora più che mai è importante eliminare la plastica dalla struttura poiché danneggia l’ambiente;
  • Sostegno alla comunità locale: cerca di promuovere le attività locali nella tua zona;
  • Ed infine risparmio idrico.

Badge Travel Sustainable: come semplificare le scelte di questo viaggio?

Attraverso questo Badge Booking.com rende la scelta del viaggio sostenibile ancora più semplice! Una parte dei viaggiatori ossia il 73% afferma che sarebbe propenso a prenotare un viaggio in una struttura con pratiche di sostenibilità ma il restante 41% non sa come trovare opzioni di viaggio sostenibili e crede che nel 2021 non ci siano abbastanza opzioni di viaggio sostenibile ad esempio non fornendo strutture per il riciclaggio. Quindi con l’aiuto di questo Badge si risolve il problema poiché aiuta le strutture ad attirare potenziali ospiti che vogliono viaggiare in modo sostenibile.

Con il Badge ed il programma Travel Sustainable di Booking si possono riconoscere gli sforzi per la sostenibilità di un’ampia gamma di strutture in tutto il mondo. Oltre ad incoraggiare le struttura ad impegnarsi per ottenere questo Badge è importante incoraggiare e mostrare il numero crescente di strutture che si trovano nelle varie fasi dei loro viaggi di sostenibilità individuale. Mostrare a tutti le pratiche che hanno in atto li rende nel fare una scelta più informata e più sostenibile per i prossimi viaggi indipendentemente da dove vogliono andare.

Le strutture che riescono a soddisfare la soglia richiesta ricevono la prima versione del Badge Travel Sustainable comprese quelle che hanno certificazioni ed etichette esistenti come quelle approvate dal Global Sustainable Tourism Council e Green Tourism e l’Ecolabel UE.

Da una recente ricerche si evince che il 64% dei viaggiatori del Regno Unito dichiarano di voler soggiornare in un alloggio sostenibile nel prossimo anno e in virtù di questo, Booking.com vede un enorme opportunità per mostrare più degli sforzi di grande impatto del suo alloggio. I partner stanno intraprendendo i loro viaggi per creare esperienze più sostenibili e a loro volta rendere più facile i viaggiatori trovare un modo sostenibile per soggiornare. Quindi molti viaggiatori sono più propensi a scegliere una sistemazione specifica se sapessero che si stanno implementando delle pratiche più sostenibili.

Durante questa prima fase del lancio del Badge Travel Sustainble si evincono gli sforzi per la sostenibilità delle singole strutture ricettive che inizialmente saranno visibili ai viaggiatori sulle pagine delle strutture sull’app e sul sito di Booking.com a livello globale. Con il passare del tempo comparirà anche l’icona dei viaggi sostenibili negli elenchi delle proprietà nella pagina dei risultati di ricerca insieme al filtro viaggi sostenibili per aiutare i viaggiatori a indentificare opzioni più sostenibili dall’inizio della loro esperienza di ricerca su Booking.com. L’elenco delle pratiche sostenibili continuerà ad evolversi nel corso dei mesi diventando così rilevante a livello globale.