Bando erogazione voucher alle imprese

Bando erogazione voucher alle imprese
Bando erogazione voucher alle imprese

Bando erogazione voucher alle imprese

E’ stato approvato, dalla Camera di Commercio di Napoli, il bando per erogazione di voucher alle imprese della provincia di Napoli.

Sappiamo quanto sia importante per le imprese, in particolar modo per le strutture ricettive, avere un adeguato livello della tecnologia.

I voucher, infatti, sono stati erogati, in vista dell’adeguamento tecnologico delle imprese per il 2020.

Essi, inoltre, sono finalizzati all’acquisto di materiali, strumenti, macchinari, beni ed attrezzature legate al processo produttivo dell’impresa.

Il “Bando per l’erogazione di voucher alle imprese della provincia di Napoli per l’adeguamento tecnologico – anno 2020”, approvato dalla Camera di Commercio di Napoli, è finalizzato alla concessione di contributi alle imprese per l’adeguamento tecnologico, in particolar modo in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19.

Sono state individuate, quali soggetti beneficiari del bando, le MPMI di Napoli e provincia.

Il contributo finanziario, concedibile dall’Ente alle singole imprese, per l’iniziativa è nella misura del 50% del budget presentato.

Il budget, va dimostrato a consuntivo dall’impresa tramite un’adeguata documentazione probatoria per le spese riconosciute ammissibili e regolarmente documentate.

L’importo messo a bando per tale iniziativa è di dieci milioni di euro.

L’agevolazione prevista dal bando consiste in un contributo a fondo perduto fino ad un importo massimo concedibile di € 15.000,00. Mentre, l’importo minimo dell’investimento ammesso è pari a € 4.000,00.

Tutte le iniziative proposte dovranno avere termine al 31 Dicembre 2020.

Bando erogazione voucher alle imprese: modalità di iscrizione

Voucher per adeguamento tecnologico
Voucher per adeguamento tecnologico

La gestione del Bando è affidata all’Azienda Speciale Unica della C.C.I.A.A. di Napoli S.I. IMPRESA.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente mediante l’utilizzo della procedura telematica, collegandosi al sito http://webtelemaco.infocamere.it, dalle ore 08:00 del giorno 01/09/2020 alle ore 20:00 del giorno 30/11/2020, mediante compilazione di un modulo generato dal sistema, e mettendo in allegato la documentazione e la modulistica indicata nel bando.

Per informazioni sul Bando completo e sulla modulistica

(sezione Crescita Impresa/Promozione economica “Bando Adeguamento Tecnologico alle imprese anno 2020”) oppure sul sito dell’Azienda Speciale http://www.siimpresa.na.it.

Per informazioni e chiarimenti sui contenuti del bando e sulle modalità di presentazione possono essere richiesti a S.I.Impresa, inviando una email a voucher@si-impresa.na.camcom.it.