Bando Ristoro Regione Lazio: requisiti e come partecipare

Lazio region of Italy flag textile cloth fabric waving on the top sunrise mist fog

Le iniziative per permettere all’economia italiana di ripartire dopo l’inchiodata del Covid 19 non tardano ad arrivare. Il bando Ristoro proviene dalla Regione Lazio. L’avviso rappresenta l’attuazione della Delibera della Giunta regionale n 1000 del 15 Dicembre 2020. Si tratta di un intervento denominato “RISTORO LAZIO IRAP” per erogare un contributo a fondo perduto, a favore delle micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti titolari di partita I.V.A. della Regione Lazio, che patiscono l’arrivo e gli effetti del Coronavirus, con lo scopo di rispondere celermente ed efficacemente ai fabbisogni di liquidità, di cui questi soggetti hanno bisogno.

Bando Ristoro Regione Lazio: requisiti e presentazione delle istanze

 

I soggetti destinatari sono micro, piccole e medie imprese che operano all’interno del territorio della Regione Lazio, ma anche professionisti, titolari di partita IVA.

L’importo massimo dell’aiuto concesso per singola impresa è di 800.000 €. L’aiuto economico arriverà agli aventi diritto non oltre il 30 Giugno 2021.

L’ Avviso è stato pubblicato in data 07/01/2021, sulla pagina dedicata alla procedura
per la richiesta del contributo del sito della Regione Lazio.

Tutti i soggetti interessati dovranno predisporre e presentare  la domanda esclusivamente online, tramite lo sportello telematico. Questo strumento è già operativo dalle ore 10.00 del giorno 11/01/2021 e tale resterà fino alle ore 10.00 del giorno 08/02/2021 o fino ad esaurimento risorse. Il Direttore regionale provvederà a comunicare la chiusura dello sportello con apposito provvedimento, oltre alla pubblicazione del medesimo decreto sul sito web dedicato e sul BURL.

 

Bando Ristoro

 

Gli interessati possono inviare la domanda seguendo due modalità:
a. scaricando la modulistica in formato pdf, firmandola digitalmente e caricandola on line con il documento di identità;
b. scaricandola in formato pdf, stampandola e firmandola in modalità olografa, per poi scansionarla e caricarla on line, unitamente al documento di identità.

La procedura non è complessa, inoltre gli strumenti digitali e le tecnologie aiutano a ridurre i tempi di espletamento di tutte le diverse fasi, permettendo anche di effettuare tutte le operazioni dall’ufficio o dalla propria abitazione.

Scarica il manuale per compilare la domanda del Decreto Ristoro