Booking.com per appartamenti׃come funziona e come sfruttarlo al meglio

Booking.com per appartamenti
Booking.com per appartamenti

Perché Booking.com è un valido strumento per appartamenti

Oggi torniamo a  parlare di Booking.com, la piattaforma più usata dai gestori di alberghi in tutto il mondo. Hai un appartamento e vorresti affittarlo o trasformarlo in un Bed & Breakfast? Come funziona Booking.com per appartamenti? Niente di più semplice perché questa piattaforma , come abbiamo già visto in molti articoli, è molto intuitiva.

Prima di tutto , bisogna registrare l’appartamento in questione su Booking , e poi inserire la disponibilità e le foto degli spazi a disposizione. In questo modo il tuo appartamento risulterà ben visibile  e i tuoi potenziali clienti potranno trovarti e decidere se prenotare oppure no.

Booking.com per appartamenti conviene? Sì e in primis per la visibilità estrema che offre al tuo appartamento. Una volta inserito il tuo annuncio, verrà visualizzato in tutti i paesi del mondo. Ora vediamo nello specifico quali sono i  vantaggi e come funziona Booking.com per appartamenti.

I vantaggi di registrarsi su Booking.com

La commissione di Booking (commissione base) è del 15-18% cioè 18 euro di commissione per ogni 100 euro guadagnati. Di solito per un appartamento la commissione si attesta sul 15%. Ricorda che la tariffa che i tuoi clienti dovranno pagare la scegli tu.

Registrarsi sulla piattaforma richiede un po’ di tempo in più rispetto ad altre presenti nel mercato. Questo è sicuramente uno svantaggio. Inoltre, le prenotazioni sono immediate e senza scambio di mail preventivo o inserire la funzione Contatta l’host ,disponibile dal 2018. Un’altra caratteristica è che puoi permettere al cliente di effettuare la prenotazione 12 mesi prima o anche last minute.

Non è assolutamente necessario possedere la partita IVA e puoi cambiare la disponibilità delle camere in modo da non incappare in situazioni imbarazzanti .

Booking.com per appartamenti

In buona sostanza ,Booking.com per appartamenti farà al caso tuo e:

-Puoi controllare giornalmente l’extranet anche via smartphone utilizzando Pulse (l’app personale del gestore della struttura per monitorare velocemente prenotazioni e disponibilità);

  • Hai il pieno controllo dell’alloggio che affitti;
  • Vuoi spingere gli affitti nei periodi di bassa stagione;

Hai la possibilità di risparmiare le commissioni sulle prime 5 prenotazioni, registrandoti attraverso questo Link