Booking.com rimborso pagamenti ai partner

Booking.com si scusa per i ritardi nei pagamenti ai partner.

Booking.com ha inviato un’email ai suoi partner per scusarsi per i ritardi nei pagamenti che si sono verificati nelle ultime settimane.

“Siamo profondamente dispiaciuti per l’impatto che questa situazione ha avuto sulla tua attività”, ha scritto il CEO di Booking.com, Glenn Fogel, nell’email. “Ci rendiamo conto di non essere stati all’altezza delle tue aspettative e che abbiamo molto lavoro da fare per riconquistare la tua fiducia”.

I ritardi nei pagamenti sono stati causati da una serie di problemi imprevisti durante gli aggiornamenti di sistema alle piattaforme contabili e di pagamento di Booking.com. In alcuni casi, questi problemi hanno causato un’interruzione dei pagamenti per alcuni partner.

Booking.com ha dichiarato che effettuerà un pagamento una tantum ai partner i cui pagamenti sono stati ulteriormente ritardati di 21 giorni o più. Il pagamento sarà pari al 5% del totale delle commissioni dovute per i periodi interessati dal ritardo.

“Capiamo che le mie scuse personali non cambiano l’impatto che questa situazione ha avuto sulla tua attività”, ha scritto Fogel. “Tuttavia, volevo riconoscere l’inconveniente che abbiamo causato e scusarmi per quanto accaduto. È nostra intenzione imparare da questa situazione per migliorare”.

I ritardi nei pagamenti hanno causato un’ondata di proteste da parte dei partner di Booking.com, che hanno accusato la società di averli danneggiati finanziariamente. Alcuni partner hanno anche annunciato che avrebbero smesso di utilizzare Booking.com.

Booking.com ha dichiarato che sta lavorando per migliorare i suoi processi di pagamento. La società ha anche annunciato che sta aumentando il personale del suo team di supporto per i partner.