Borse termiche per consegne a domicilio

Borse termiche per consegne a domicilio

Il settore della ristorazione è da sempre vanto e orgoglio del Bel Paese, sia perchè abbiamo una tradizione culinaria invidiabile, che comprende piatti squisiti, sia perchè i prodotti alimentari sono di primissima qualità. Suolo e condizioni climatiche giocano a nostro favore in questo aspetto. I locali ristorativi hanno sempre generato un buon volume di affari, almeno fino alla comparsa del covid. Quasi tutti i locali comprendono anche il servizio di consegna a domicilio. Se si vuole rendere disponibile anche questo servizio, è necessario dotarsi di borse termiche per consegne a domicilio.

In commercio ne esistono di svariati tipi, quindi è possibile scegliere quella più adatta al nostro business. Di seguito analizziamo le caratteristiche più importanti. Innanzitutto, è necessario considerare lo scopo. Trasportare pizze è diverso da trasportare piatti cinesi o altro genere di pietanze. A seconda del tipo di locale, cambiano i generi alimentari, conseguentemente cambiano le dimensioni e le specifche della borsa termica, che consentirebbe di offrire un ottimo prodotto a domicilio.

 

Borse termiche per consegne a domicilio: materiali, dimensioni e caratteristiche

 

Iniziamo proprio dalle dimensioni. Ne esistono di grandissime, particolarmente adatte per leBorse termiche per consegne a domicilio pizze, ma se non si prevede di trasportarne un gran numero, si può optare anche per una misura più piccola. Per quanto riguarda la forma, per la maggior parte delle borse termiche per consegne a domicilio sono quadrate o rettangolari, ma a cercar bene se ne trovano anche circolari. Sono disponibili molti modelli e in un ampio range di colori.

Per poter garantire il mantenimento delle proprietà organolettiche degli alimenti da trasportare, è necessario che siano realizzate con materiali tecnici e tessuti tecnici avanzati. Tra i materiali utilizzati, troviamo EPP (plastica),  tessuto Oxford nylon impermeabile in PVC, PP, foglio di alluminio e cotone isolante termico, ecc.

Oltre che per le dimensioni e il colore, i vari modelli differiscono anche per piccoli dettagli, come uno o più scomparti o la presenza di divisori, maniglie per il trasporto e se sono adatte per il caldo o il freddo o entrambi.