Buffet Colazione Hotel e Bed and Breakfast: gli accessori da non perdere

La colazione, come ben sappiamo, è il momento più amato dai nostri ospiti. Quando, poi, si trova davanti al buffet in hotel o in un Bed and Breakfast si può sbizzarrire e farne una davvero abbondante. La vacanza, infatti, trasforma la colazione in un momento speciale, rispetto al frettoloso caffè che si prende la mattina, prima di uscire da casa.

Per un Hotel la colazione oggi rappresenta un vero e proprio bigliettino da visita, in quanto se i clienti sono contenti della colazione, la struttura acquista sicuramente punti in più. Buffet colazioni hotel e bed and brekfast, come varia la routine degli ospiti? Le abitudini alimentari cambiano tantissimo da una nazione all’ altra ed è proprio per questo che spesso in Italia gli hotel offrono una colazione continentale. Quest’ultima è quella più diffusa non solo nel Bel paese, ma anche in altri paesi mediterranei. Di solito viene consumata in sala oppure in camera con vassoio o carrello. La colazione continentale è solitamente dolce composta da caffè, latte, tè, cappuccini e yogurt accompagnati da cereali, frutta, biscotti, dolci, pane, fette biscottate, cioccolata, marmellata e cornetti. Esistono anche delle piccole aggiunte salate, solitamente da richiedere separatamente, come cracker e grissini. Alcuni hotel, invece, preferiscono offrire colazioni inglesi o americane, con prodotti salati come uova, bacon, prosciutto, formaggi tipici e talvolta anche carne fredda.

Quali sono gli accessori e attrezzature che non possono mancare per il buffet colazione?

Nella sala della colazione, ovviamente, non possono mancare alcuni accessori ed attrezzature quotidiane. Vediamo quali sono i 5 accessori di cui non si può fare a meno:

Per il buffet colazioe immancabile la macchina del caffé
  • La macchina del caffè è sicuramente l’accessorio per eccellenza che durante la colazione non può mancare. Un valido e pratico modello è , con cui è possibile preparare tantissimi tipi di bevande, dal classico caffè al cappuccino, dal latte macchiato.

Brocca Termica dal design innovativo per arricchire il buffet colazione
  • La broccca termica, ideale sia per mantenere freschi i succhi della prima colazione, sia da utilizzare per tenere caldo il latte.

Buffet Colazione in ordine con i Dispenser per
cereali
  • I dispenser per i cereali, che grazie alla chiusura ermetica preservano la freschezza di qualsiasi cibo secco che si ripone all’ interno per un massimo di 45 giorni. L’erogazione evita che le mani tocchino il cibo.
Vassoio Termico per arricchire il Buffet Colazione
  • Vassoio Termico per affettati di frutta e/o formaggi, in modo da mantenere i prodotti sempre freschi. Pratico con mattonella ben refrigerata. Ottimo accessorio per completare il buffet colazioni Hotel e Bed and Breakfast.

Multifunzionale e occupa poco spazio sul buffet colazione hotel e bed and breakfast

  • Tostapane Mutifunzionale per pane e uova. Una soluzione pratica e completa. Cinque funzioni in una: tosta, riscalda, scongela, frigge e cuoce a vapore. Ottimo per i clienti più esigenti, senza occupare spazio

Alcune volte all’interno delle sale c’è poco spazio ed è molto importante organizzare il buffet colazioni, ottimizzando gli spazi. Un bravo albergatore deve rendersi conto per bene di ciò di cui ha bisogno e acquistare accessori ed attrezzature della grandezza e nella quantità giusta, in modo da rendere il momento della colazione comoda ed esperienziale.