Buffet Colazione Hotel e Bed and Breakfast: gli accessori da non perdere

Introduzione

Accessori per il Buffet Colazione Hotel più utili da acquistare on-line

La colazione, come ben sappiamo, è il momento più amato dai nostri ospiti. Quando, poi, si trova davanti al buffet in hotel o in un Bed and Breakfast si può sbizzarrire e farne una davvero abbondante. La vacanza, infatti, trasforma la colazione in un momento speciale, rispetto al frettoloso caffè che si prende la mattina, prima di uscire da casa.

Per un Hotel la colazione oggi rappresenta un vero e proprio bigliettino da visita, in quanto se i clienti sono contenti della colazione, la struttura acquista sicuramente punti in più. Buffet colazioni hotel e bed and brekfast, come varia la routine degli ospiti? Le abitudini alimentari cambiano tantissimo da una nazione all’ altra ed è proprio per questo che spesso in Italia gli hotel offrono una colazione continentale. Quest’ultima è quella più diffusa non solo nel Bel paese, ma anche in altri paesi mediterranei. Di solito viene consumata in sala oppure in camera con vassoio o carrello. La colazione continentale è solitamente dolce composta da caffè, latte, tè, cappuccini e yogurt accompagnati da cereali, frutta, biscotti, dolci, pane, fette biscottate, cioccolata, marmellata e cornetti. Esistono anche delle piccole aggiunte salate, solitamente da richiedere separatamente, come cracker e grissini. Alcuni hotel, invece, preferiscono offrire colazioni inglesi o americane, con prodotti salati come uova, bacon, prosciutto, formaggi tipici e talvolta anche carne fredda.

Quali sono gli accessori e attrezzature che non possono mancare per il buffet colazione?

Nella sala della colazione, ovviamente, non possono mancare alcuni accessori ed attrezzature quotidiane. Vediamo quali sono i 5 accessori di cui non si può fare a meno: