Buoni libri per famiglie del settore turistico

Buoni libri per famiglie del settore turistico
Buoni libri per famiglie del settore turistico

Buoni libri per famiglie del settore turistico

Quest’anno, molto più rispetto a quelli precedenti, i buoni libri per famiglie del settore turistico saranno di grande aiuto.

E’ chiaro, infatti, che il Covid-19 ha portato conseguenze nelle tasche di tutti gli italiani, in particolar modo, di coloro che lavorano nel settore turistico e alberghiero.

Certamente un buono libri può essere un valido aiuto, soprattutto per quelle famiglie del settore turistico che non hanno riaperto le proprie strutture e che hanno più di un figlio a carico, in età scolare.

Per il tredicesimo anno consecutivo, infatti, le famiglie degli studenti della provincia di Asti, possono contare su questo aiuto. I buoni libro saranno consegnati dagli Enti bilaterali Terziario e Turismo.

Quest’anno lo stanziamento previsto è di 27 mila e 500 euro così ripartiti: 55 buoni da 200 euro per studenti delle scuole medie, 28 buoni da 250 euro per coloro che frequentano le superiori e 19 da 500 euro per gli studenti universitari.

«Un impegno importante, soprattutto in un periodo come quello attuale, così difficile e delicato contribuendo in modo significativo all’integrazione del reddito per oltre 100 famiglie di Asti e Provincia»,  così hanno spiegato Enrico Fenoglio e Stefan Calella, presidenti Ebt Terziario e Ebt Turismo.

Come richiedere i buoni libro

Come richiedere buoni libro
Come richiedere buoni libro

Coloro che potranno usufruire dei buoni, saranno gli studenti di medie e superiori, coloro che frequentano l’università e anche gli studenti lavoratori, facenti parte di famiglie impegnate in commercio e turismo.

Infatti, il bando, è aperto a figli dei dipendenti del settore terziario (commercio, servizi ecc.) e del settore turismo, e figli dei datori di lavoro iscritti all’Eebt della Provincia di Asti, nonché i lavoratori dipendenti studenti.

Per agevolare anche gli esercizi commerciali del territorio, i buoni saranno spendibili nelle cartolibrerie di Asti e Provincia che sono già convenzionate con l’ente.

Per poter fare domanda c’è tempo fino al 6 settembre. Tra i documenti da allegare ci sono lo stato di famiglia e la certificazione Isee.

Per la modulistica e altre informazioni visita il sito.