Call for Italy programma per aiuto alle imprese

Call for Italy programma per aiuto alle imprese
Call for Italy programma per aiuto alle imprese

Call for Italy programma per aiuto alle imprese

E’ stato avviato Call for Italy, il programma per aiuto alle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Call for Italy è un programma di crescita e innovazione volto a sostenere startup, PMI (piccole e medie imprese), grandi imprese ed enti del terzo settore.
Le imprese partecipanti riceveranno degli aiuti per il sostegno della propria attività durante questa fese di emergenza dovuta al Covid-19.

L’emergenza sanitaria ha messo in ginocchio molte aziende del sistema imprenditoriale italiano che si è trovato a dover far fronte a gravi conseguenze economiche.

Call for Italy
Call for Italy

Call for Italy si propone di attivare e valorizzare l’ecosistema ed il network di Entopan Innovation che integra partner finanziari e centri di competenza. Tali partner valuteranno autonomamente forme di sostegno economico e/o di consulenza in accordo con le loro policy.

Le forme di sostegno saranno in favore di iniziative imprenditoriali impegnate a superare l’emergenza sanitaria e che vogliono prevenire crisi di produzione, di amministrazione, gestionali e distributive.

Per un maggiore successo dell’iniziativa è stato coinvolto un qualificato ecosistema con associazioni che si uniranno per sostenere il progresso del sistema Italia.

Call for Italy programma per aiuto alle imprese: linee di intervento

Le linee di intervento previste saranno le seguenti:

  • Individuazione e attivazione di Partner Finanziari a supporto dello sviluppo aziendale e delle iniziative in difficoltà congiunturale per COVID-19, con un focus sulle misure anticrisi e sull’innovazione strategica in funzione anticiclica.
  • Supporto e assistenza tecnica per gli ambiti particolarmente sotto pressione per via dell’emergenza e per le funzioni Governance, Legal, Risk & Compliance.
  • Creazione di percorsi di Capacity Building per favorire processi di riorganizzazione, sia nell’ottica di affrontare la crisi in atto, sia allo scopo di rimodellare il modello di business per fare fronte agli scenari post-crisi, grazie all’innovazione di prodotto e di processo.
  • Internazionalizzazione Digitale, per favorire l’accesso a nuovi mercati e trovare occasioni di espansione.

Le iniziative che saranno selezionate potranno beneficiare di un programma di accelerazione e consulenza erogato da Entopan Innovation. Esso lo sosterrà, tramite un co-investimento in servizi pari al 70% del valore complessivo dell’intervento, fino ad un limite di 20.000 euro.

Per partecipare al bando, le candidature dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 30 maggio 2020 collegandosi al sito callforitaly.entopan.com