Campagne di marketing per hotel ׃come gestirle al meglio

Notebook with Toolls and Notes about Ad Campaign
Campagne di marketing per hotel

Campagne di Marketing per Hotel: come gestirle e come ottimizzarle

Per organizzare e attivare al meglio le campagne di marketing per hotel bisogna seguire alcuni step importanti per fare in modo che vengano rispettati tutti i parametri e che abbiano successo.

Ci sono delle strategie di marketing che bisogna seguire alla lettera o quantomeno scegliere due o più fra questi parametri in modo da organizzare una campagna di marketing ad hoc. Possiamo dire che alla fine di ogni anno, gli albergatori valutano i risultati delle loro strategie per stabilire quali funzionano e quali invece devono essere modificate. Questo è il momento in cui si guarda alle nuove sfide e si cercano nuove modalità per affrontarle.

Quali sono le fasi più importanti

Se dovessimo fare un breve excursus sulle più importanti strategie di marketing utili per creare delle campagne di marketing efficaci e di grande effetto sono

  • La personalizzazione delle campagne
  • I Social media
  • Email marketing
  • Dispositivi mobili
  • Aggiornare il tuo profilo OTA

Detto ciò come si fa ,allora, a creare delle marketing strategy per hotel? Da dove si inizia? È molto semplice in alcuni casi non bisogna scegliere tra i parametri sopra elencati , ma semplicemente  creare una campagna pubblicitaria multi-canale.

Si può partire individuando quali sono i punti di forza della tua struttura e il target di riferimento. Valutare cioè il tipo di clienti, e fare in modo che il tuo sito  diventi il centro di gravità della tua strategia di marketing.

Rilevante è avere cura di posizionarlo  su Google utilizzando la SEO, attraverso la creazione di contenuti ad hoc come gli articoli. Una vera sezione Blog all’interno del sito dell’ hotel dedicata alle attività, alla storia, ai luoghi di interesse. In questo modo si da la giusta spinta Seo e ottimizza anche il sito web della tua struttura. Facilitando la ricerca da parte degli utenti e potenziali ospiti.

Infine, utilizza l’email marketing per diffondere il Brand.

affidati ad un professionista. Solo un vero professionista potrà ideare o perché no, affiancarti nella corretta gestione e pianificazione delle tue campagne marketing per hotel .