Carta da parati insonorizzata: come rendere la camera d’albergo confortevole e silenziosa

Carta da parati insonorizzata
Carta da parati insonorizzata

Carta da parati insonorizzata: una soluzione ai rumori in hotel

Per rendere confortevole e rilassante un soggiorno in un hotel o in un B&B è importante garantire il massimo confort e creare un’atmosfera di relax, oltre che offrire un servizio di cortesia, pulizia e di gentilezza delle risorse umane.

Affinchè un albergo o ogni altra struttura ricettivo-alberghiera sia giudicato accogliente è importante provvedere ad insonorizzare le camere.

I soggiornanti e i guests hanno il diritto di riposare in una camera confortevole e silenziosa, senza essere disturbati in piena notte da rumori molesti provenienti dalla televisione, dalle chiacchiere, dal phon accesso, dall’acqua della doccia o del rubinetto, dalle voci dei bambini, etc.

Insonorizzare camere d’albergo: come fare?

Nell’era dei social network e delle recensioni pubblicate dai turisti che hanno soggiornato in data struttura alberghiera, è facile leggere che tra le lamentele più ricorrenti riguarda proprio l’eccessiva rumorosità delle camere d’albergo.

Dopo l’insoddisfacente preparazione dei piatti, il rumore risulta quindi uno dei principali motivi di insoddisfazione dei clienti che non esitano a condividere la loro frustrazione, lasciando un feedback negativo sui principali portali del calibro di TripAdvisor o Booking.

Pertanto, gli albergatori devono correre ai ripari e predisporre al meglio la struttura ricettiva dal punto di vista dell’insonorizzazione e dell’isolamento acustico, contribuendo al pieno soddisfacimento dei guests durante il soggiorno.

nore

Ma allora quali sono i buoni consigli per insonorizzare la camera dell’albergo?

Carta da parati insonorizzata

Le pareti insonorizzate rappresentano la risposta innovativa e funzionale per risolvere i problemi di rumorosità degli alberghi.

Oltre che essere funzionale, la carta da parati rappresenta anche una soluzione estetica, venendo a dare un tocco di stile e di colore all’ambiente in cui soggiornano gli ospiti.

La carta da parati che rende la camera insonorizzata è un prodotto innovativo che aiuta a migliorare il benessere acustico, venendo ad abbattere fino al 20% del rumore.

Questo prodotto, offerto da FAS-ITALIA è facile e veloce da installare e consente di dare una “seconda” parete alla stanza dell’hotel.

Oltre che ridurre i rumori e i frastuoni che possono provenire dalle stanze d’albergo attigue, bisogna anche sottolineare il fatto che le carte da parati insonorizzate per alberghi sono anche esteticamente piacevoli e sono un “plus” per la bellezza dell’arredo e del design della struttura alberghiera.

La gamma di tonalità cromatiche, le fantasie e i materiali in cui sono realizzate le carte da parati, fanno sì che vengano incontro a tutte le esigenze di stile: liberty, old-fashioned, moderno-contemporaneo, etc.

Carta da parati insonorizzata

Questo prodotto di arredo permette di riqualificare le stanze dell’hotel rendendole piacevoli da vivere. Inoltre, la carta da parati insonorizzata consente di proteggere anche le zone del bagno maggiormente esposte all’umidità, alla formazione della muffa e all’abrasione.

Anche il salotto delle suite e delle camere presidenziali può essere rivestito con la carta da parati insonorizzata per consentire agli ospiti di soggiornare in tutto relax.

Pavimenti insonorizzati

Oltre che alla carta da parati, per insonorizzare una stanza d’albergo è importante posare pavimenti insonorizzati.

I pavimenti in PVC, ad esempio, sono la soluzione perfetta per abbattere i frastuoni e per conferire alla camera un aspetto estetico più moderno e innovativo, in linea con le esigenze dei turisti.

Carta da parati insonorizzata e pavimenti in PVC contribuiscono ad abbellire la stanza d’albergo, ma a renderla più funzionale alle esigenze della clientela. Per maggiori info visita FAS-ITALIA.