Chat Blast per hotel utilità e vantaggi

Chat Blast per hotel utilità e vantaggi
Chat Blast per hotel utilità e vantaggi

Chat Blast per hotel utilità e vantaggi

Oggi vediamo la chat blast per hotel la sua utilità e i suoi vantaggi per accompagnare i tuoi clienti fino all’acquisto della camera.

Nel mondo del turismo i viaggiatori e soprattutto gli ospiti di una struttura ricettiva, hanno esigenze sempre più elevate. Ognuno di loro, che sia una persona in viaggio per affari o per passione, da solo o con la famiglia, cerca un’esperienza da ricordare.

Il soggiorno in un albergo è visto, infatti, come un momento di relax ed evasione dalle proprie faccende quotidiane e dalle proprie preoccupazioni.

Tuttavia, relax ed evasione non bastano per conquistare il cliente quando si troverà a dover scegliere la struttura da prenotare e che preferisce cercare sul web la sua destinazione.

A questo punto, una volta sul web, l’utente viene bombardato da innumerevoli informazioni e pubblicità che partono dai portali e dai singoli siti di hotel, dalle pagine social che lo rendono sempre più indeciso sulla scelta da fare.

L’utente, generalmente, dopo aver trovato l’albergo in base alla geolocalizzazione di Google Maps, oppure tramite un qualunque portale, visita il sito web della struttura per avere maggiori informazioni.

Accade, dunque, che cercando qualche informazione più dettagliata, possa impiegare qualche secondo in più e non trovandola, cambi hotel, individuandone uno che soddisfi in breve tempo le sue richieste.

In questo caso, l’hotel ha perso un potenziale cliente. Per fortuna sono stati ideati vari tool per venire in aiuto delle strutture ricettive ed intercettare il visitatore appena arriva sul sito e risolvere in breve tempo le sue richieste.

Tra le soluzioni più utilizzate troviamo le chatblast, la nuova frontiera del marketing.

Chat Blast per hotel utilità e vantaggi: nuova frontiera del marketing

chat blast per hotel utilità e vantaggi

La Chat Blast è una delle ultime novità del marketing e permette di raggiungere in modo veloce e facile gli utenti. Si tratta di mail inviate attraverso la funzione Messenger di Facebook e possiede tassi di apertura dell’80% e un click-through del 20%.

E’ proprio la visualizzazione sicura che fa della Chat Blast un’arma vincente soprattutto per i brand del settore alberghiero. Essa non si perde tra le altre mail presenti nelle caselle di posta e non finisce nello spam.

La Chat Blast deve rispettare determinati canoni per essere funzionante, tra i quali quello di destare la curiosità oppure l’urgenza nell’utente. Deve essere accattivante con messaggi ben costruiti ed interattivi che permettano la conversazione in tempo reale.

Si può utilizzare questo tipo di tool per promuovere le proprie camere, fornendo sempre dettagli utili al possibile cliente e si consiglia sempre di verificare il risultato del messaggio dopo averlo inviato.

E’ importante capirne bene le funzionalità della Chat Blast per sfruttarla al meglio per aumentare il proprio indice di gradimento negli utenti e raggiungere il proprio target.