Check-in on-line׃ informazioni utili e supporto all’attività

Oggi parliamo del check-in on-line dando informazioni utili su come gestirlo al meglio. Consiste in un’attività di supporto al cliente che inizialmente si svolgeva di persona, quindi, all’arrivo nella struttura di pernottamento . Il cliente doveva recarsi alla reception del suo hotel con tutti i documenti necessari per effettuare il check-in.

Adesso tutto è cambiato. Mentre prima l’arrivo in albergo consisteva in inutili burocrazie tra documenti e pagamenti in cash, ora con l’introduzione del check- in on-line , albergatori e clienti possono rilassarsi.

Esiste un software dedicato a questa operazione.Ogni volta che ricevi una prenotazione al telefono o via internet (sia dal tuo sito che dalle OTA) il software invia in automatico una mail al cliente con il link per fare il check-in on-line prima dell’arrivo,  come succede per le compagnie aeree che da anni hanno adottato questa procedura.

Il check-in on-line snellisce quelle che sono le procedure di registrazione e prenotazione di una camera da parte del cliente, migliorando così le tempistiche e facendo risparmiare tempo sia a te albergatore sia al cliente.

Cliente impegnato ad inserire i dati per il check-in on-line.

Destare una buona prima impressione è fondamentale per ogni hotel.Questo garantirà da parte del cliente la sua completa fiducia in voi e in una loro prossima prenotazione. I viaggiatori amano poter scegliere. E (quasi) tutte le persone amano la tecnologia. Perché non sfruttare queste due tendenze?

Grazie al check-in on-line, qualche giorno prima del loro arrivo, i tuoi clienti possono inserire i loro dati da casa, da computer, tablet o smartphone. In questo modo, semplifichi la vita dei tuoi ospiti e alleggerisci il lavoro della reception. Lasciando maggiore spazio ad altre attività che aumentano il fatturato della struttura ricettiva.

Puoi anche decidere di rendere più flessibili gli orari del check- in on-line , andando incontro alle esigenze dei clienti e rendendoli ancora più felici!

Come puoi vedere se introduci il check-in on-line, renderai le operazioni più fruibili. Per maggiori info su strumenti adeguati al check in online, contattaci.