Colazione senza glutine nella tua struttura

Colazione senza glutine nella tua struttura
Colazione senza glutine nella tua struttura

Colazione senza glutine nella tua struttura

Sempre più spesso capita di ospitare persone celiache, per questo è importante avere a disposizione i prodotti giusti per la prima colazione senza glutine nella tua struttura ricettiva. Dai dati 2018 risulta infatti che lo 0,35% della popolazione italiana è celiaca*.

Le persone celiache, ovvero intolleranti al glutine, hanno bisogno di particolare attenzione e di menù speciali adatti alle loro esigenze.

Mettere a disposizione di questa categoria di utenti un assortimento di prodotti senza glutine, soprattutto per la prima colazione, trasmette maggiore valore alla struttura.

Una colazione gluten free con prodotti specifici, aumenta certamente l’indice di gradimento da parte degli utenti intolleranti e non solo.

Quali prodotti sono adatti per completare l’offerta della prima colazione?

Dr. Schär Foodservice ha un vasto assortimento di prodotti senza glutine Schär ideali per le strutture ricettive quali alberghi, hotel, bed and breakfast e case vacanza.

Propone un vasto assortimento di prodotti monoporzionati, ideali per gli albergatori che vogliono offrire in totale sicurezza una colazione gluten free da gustare ogni giorno.

In questo modo, l’albergatore oppure l’Host sarà certo di non recare danno all’utente intollerante in quanto prodotti certificati e l’ospite potrà godersi la sua colazione in totale tranquillità.

Tra i prodotti monoporzionati vengono proposti: pane, fette croccanti, biscotti e merendine. Per coloro che prediligono una colazione a base di cereali, vengono proposte anche confezioni monoporzione di Muesli alla frutta e Corn Flakes.

Per gli albergatori che desiderano dedicare maggiore attenzione ai prodotti monoporzionati, Dr. Schär mette a disposizione una Breakfast Box.

Colazione senza glutine nella tua struttura
Colazione senza glutine con i Breakfast Box

La Breakfast Box è perfetta per chi vuole avere un minimo di varietà senza impegnarsi nell’acquisto di cartoni di singoli prodotti: questa soluzione è ideale per chi si approccia per la prima volta al mondo del senza glutine.

Colazione senza glutine nella tua struttura
Colazione senza glutine nella tua struttura

Per rendere speciale il momento della prima colazione per i tuoi ospiti, è quindi importante non farsi cogliere impreparati e sprovvisti di alimenti adatti a tutte le esigenze alimentari.

Per maggiori informazioni visita il sito Dr.Schär Foodservice.

* Fonte: Relazione Annuale al Parlamento sulla celiachia 2018.