Colazione social: condividi il momento

Colazione bed and breakfast accessori da non perdere
Colazione bed and breakfast accessori da non perdere

La colazione è il momento che i nostri ospiti amano di più condividere!

Ormai i social network sono diventati il modo più efficace per sponsorizzare unattivit, condividendo post e foto per promuovere i propri servizi.

 

Promuovere il proprio hotel attraverso i social pu sembrare un compito semplice, ma in realtà non lo è , tanto che spesso ci si affida ad un professionista che realizzi un piano social e che aiuti il proprietario dell’hotel alla promozione di determinati servizi. Bisogna conoscere il pubblico e il target, sapere quali sono gli orari migliori per condividere ed essere pronti a rispondere a domande e critiche.

Gli hotel molto spesso cercano di condividere quel che più li possa aiutare ad attirare clienti, come ad esempio la colazione. Quest’ultima, è una delle cose che attrae maggiormente il pubblico. Si sa, il mangiare è uno dei piaceri della vita e se inizi la giornata con una colazione buona e abbondante, sicuramente parti col sorriso. Ancor di più se si serve la colazione in una location con attenzione nella cura dei dettagli. L’Hotel può condividere sui social le foto della colazione a buffet. Esaltare alcuni prodotti locali e le specialità dello chef. Fare food marketing sicuramente è il modo migliore per attirare clienti e ottenere recensioni positive. Ovviamente serve sempre organizzazione, pianificazione e intuito.

Se utile la condivisione da parte dell’Hotel, lo anche da parte del cliente. Infatti può condividere sui social le proprie esperienze positive. Aggiungendo una foto o un post su Facebook, Instagram o addirittura proponendo una storia con la sua International breakfast. Un idea per strappare una recensione o un post al cliente, che ad esempio in vacanza deve programmare una giornata, quella di ricordargli che sulla pagina Facebook ci sono itinerari ed eventi locali. In questo modo si può cogliere l’occasione per invitarlo a condividere una foto. Altro metodo utilissimo per ricevere recensioni sicuramente Tripadvisor, utilizzato tantissimo per chi deve pianificare un viaggio. Per un Hotel è diventato quasi necessario avere una propria scheda. Soprattutto perché i clienti possano lasciare recensioni, visibili a tutti gli utenti.

In breve partiamo da una colazione social per raggiungere più persone !