Introduzione
Indice
Colazione strutture ricettive possibili soluzioni
Una problematica che è sorta in seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19 è quella relativa alla colazione nelle strutture ricettive, vediamo le possibili soluzioni.
Con il Covid-19 sono cambiate tante abitudini e, per la riapertura delle strutture ricettive, ci sono tante misure di sicurezza da seguire per tutelare la salute di albergatori e utenti.
Nonostante la situazione sembri difficile e offrire una colazione che ricordi quella dei tempi precedenti all’emergenza sanitaria appaia un’impresa ardua, vi sono delle possibili soluzioni da poter prendere in considerazione.
Innanzitutto è importante rispettare tutte le linee guida disposte per la riapertura delle strutture ricettive e dei ristoranti.
E’ certo che il buffet è da escludere poiché non si riuscirebbe a mantenere il distanziamento sociale e a rispettare le norme igieniche.
Per le strutture che possiedono ampi spazi all’aperto, è possibile disporre i tavoli ad un metro di distanza l’uno dall’altro per garantire il distanziamento.