Come attivare pagamenti con Paypal
Indice argomenti
Oggi vediamo cos’è Paypal come attivare pagamenti con Paypal e come funziona nel 2020 e la business prepagata.
Paypal è un servizio per i singoli cittadini e per le aziende e che permette di effettuare pagamenti su internet anche se non si è in possesso di un conto o di una carta di credito oppure non la si vuole associare.
Per usare Paypal, infatti, non occorre trasmettere i propri dati sensibili ma basta fornire il proprio indirizzo e-mail. Il guadagno che ne ricava viene dalle commissioni dei singoli pagamenti.
Per poter aprire un conto basta accedere alla homepage del sito, essere maggiorenni e registrarsi scegliendo il tipo di conto che si vuole aprire. Per le aziende, infatti, c’è l’apposito conto business.
Il conto business permette di effettuare pagamenti cumulativi ed effettuare gli accessi multi-utente fino a 20 persone.
Successivamente, dopo aver scelto il tipo di conto, si può selezionare la voce “Inizia ora” e compilare il modulo con tutti i dati richiesti e selezionare la voce Accetta e Crea Conto.
A questo punto il conto è pronto e può essere utilizzato.
Come attivare pagamenti con Paypal: dettagli e funzioni
Il conto Paypal è utilizzabile anche dalle attività professionale e da chi è in possesso di Partita Iva. Vi sono diversi siti turistici e servizi alberghieri che permettono all’utente di aggiungere questo tipo di pagamento come metodo preferito.
Nel caso in cui venga visualizzata l’opzione Paypal si può procedere al collegamento dell’account del cliente come preferenza di pagamento, per fare questa operazione, però, è necessario avere già un account.
Inoltre, l’azienda ha sviluppato l’applicazione Send Money Paypal per poter utilizzare il servizio direttamente dal proprio smartphone. Le funzioni sono identiche a quelle messe a disposizione sul sito e per utilizzarle basta scaricare l’app sul proprio dispositivo mobile ed effettuare l’accesso. L’app è disponibile per WindowsPhone, Iphone e Android.
Le funzionalità sono invariate in tutto il mondo, cambia solamente il costo delle commissioni che variano tra zona euro e non.
Vi è anche la possibilità di associare la propria carta o conto a Paypal. Per farlo basta effettuare l’accesso e selezionare la voce Aggiungi o Rimuovi Conto Bancario, selezionare, poi, la voce Aggiungi ed inserire tutte le informazioni richieste.
A questo punto, sul proprio conto saranno addebitate due somme di denaro differenti non superiori ad 1 euro, questi serviranno per la fine della registrazione.
Bisogna, quindi, tornare al proprio profilo e selezionare la voce Aggiorna all’interno del conto bancario ed inserire gli importi ricevuti per completare l’operazione.
Per quanto riguarda le commissioni e i costi del 2020, inviare denaro con il proprio account è completamente gratuito, mentre per la ricezione è prevista una piccola commissione di 0,35 cent più una percentuale che varia a seconda dei casi.
Il trasferimento di fondi da un conto Paypal all’altro e il pagamento di beni e servizi, in cui la commissione è al carico del venditore, sono gratuiti.
Per aprire un conto Paypal clicca qui.