Come disattivare Genius da Booking

Come disattivare Genius da Booking

Booking.com offre un’interessante programma di marketing, che ha nome Genius. Le strutture ricettive turistiche che aderiscono all’iniziativa, ricevono certamente interessanti vantaggi. In media, i partner Genius ottengono il 29% di prenotazioni in più, cui corrisponde un guadagno pari al 24% in più, calcolato includendo anche il costo dello sconto applicato. Occasioni come queste permettono di aumentare il fatturato, tuttavia può capitare di voler uscire dal programma per diverse ragioni. A breve, illustreremo i passaggi da seguire per uscire da Genius. Come disattivare Genius da Booking è, fortunatamente, un’operazione semplice.

Per disattivare Genius, è sufficiente inviare una mail tramite l’apposita sezione, presente nell’extranet. La procedura è semplice e di seguito elenchiamo i passaggi.

 

Come disattivare Genius da Booking: come uscire…e rientrare

 

Innanzitutto bisogna accedere all’extranet, poi cliccare su “Messaggi”. A questo punto, proseguire cliccando su “Messaggi di Booking.com”. Una volta fatto questo, cliccare su “Vedi le opzioni di contatto” e andare su “Informazioni sulla struttura”. In ultimo basta cliccare su “Altro”, infine cliccare su “Vedi tutte le opzioni per contattarci”. Qui è possibile accedere a “Invia un messaggio”.

Nella schermata sarà visibile il campo di testo, cioè l’area dove è possibile digitare il corpo del messaggio. In questo campo, l’utente dovrà indicare la volontà di uscire dal programma. Nel caso si abbiano documenti da allegare al messaggio, sarà possibile farlo tramite l’apposita funzione. Una volta terminata la stesura della mail e allegati, eventualmente, i documenti, sarà sufficiente cliccare su “Invia messaggio”.

Coloro i quali decideranno, per diversi motivi, di lasciare il programma di marketing, saranno però penalizzati. Booking.com ha, infatti previsto una sorta di vincolo da rispettare per i “pentiti”. Qualora si volesse ritornare sui propri passi, lo si potrà fare a patto di rispettare un vincolo temporale. È importante tenere a mente che, dopo aver abbandonato il programma, non sarà possibile aderirvi nuovamente prima che siano trascorsi sei mesi a partire dalla data di uscita dal programma Genius.