Come diventare partner Genius di Booking

Come diventare partner Genius di Booking

Genius è il programma di marketing offerto da Booking.com. Questa opportunità è esclusiva per i partner più bravi, per garantire loro maggiore visibilità sulla piattaforma. Entrare a far parte di Genius offre, di fatto, visibilità extra anche con l’aggiunta di icone speciali e un ranking e una visibilità migliori nei risultati di ricerca. Booking stima che, in media, i partner Genius generano il 29% di prenotazioni in più e guadagnano il 24% in più, calcolato includendo anche il costo dello sconto applicato. Senza altri indugi, spieghiamo come diventare partner Genius di Booking, nel seguito dell’articolo.

 

Come diventare partner Genius di Booking: i requisiti

 

Per aderire a Genius, è necessario che la tua struttura soddisfi tre criteri di idoneità:

  1. Essere aperta e prenotabile sulla piattaforma di Booking.com,
  2. Aver ricevuto almeno tre recensioni dagli ospiti che hanno soggiornato presso l’hotel,
  3. Avere un punteggio di almeno 7,5

Per quanto riguarda l’ultimo requisito, è possibile ottenere una deroga se il punteggio medio delle recensioni nella zona o città, dove si trova la struttura, è inferiore a 7,5 e il punteggio della struttura considerata sia superiore a quella media.

Se i requisiti sono soddisfatti, il titolare dell’hotel potrà iscriverla al programma Genius, accedendo alla sezione Opportunità nell’extranet e selezionando Programma Genius.

Subito dopo l’iscrizione a Genius, Booking.com applicherà automaticamente uno sconto del 10% alla tipologia di alloggio più economica e/o a quella più venduta. Nel caso in cui l’alloggio più economico e quello più venduto dovessero coincidere, lo sconto si applicherà solo a questa tipologia.

Naturalmente, coloro che hanno aderito a Genius potranno anche decidere liberamente di sospendere gli sconti, qualora ne ravvisassero la necessità.

La procedura per aderire al programma Genius di Booking è semplice e veloce. I vantaggi ottenibili aderendo a Genius sono interessanti, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista del ranking. Attualmente questo programma di marketing rappresenta un’opportunità da sfruttare per promuovere al meglio la propria attività.