Come diventare un Airbnb Plus: tutto quello che devi sapere

Come diventare un Airbnb Plus

Airbnb Plus rappresenta una grande opportunità per gli host che offrono un servizio a standard elevati, quindi è utile sapere come diventare un Airbnb Plus.

Tutti gli albergatori che intendono aderire a Airbnb Plus devono innanzitutto fare richiesta dell’invito a partecipare a Airbnb Plus stesso e poi accettarlo, successivamente dovranno completare gli aggiornamenti richiesti.

Una volta terminati gli adempimenti previsti dalla procedura di adesione, il titolare della struttura ricettiva riceverà il suo nuovo annuncio Plus, accompagnato da foto professionali e una descrizione che valorizzi l’alloggio, per presentarlo in una veste completamente nuova.
A questo punto, l’host avrà 7 giorni per controllare, modificare o sospendere la pubblicazione. Anche dopo lo scadere della “settimana” sarà sempre possibile apportare modifiche dopo la pubblicazione dell’annuncio originale.

 

Come diventare un Airbnb Plus: pubblicare e sospendere l’annuncio

 

Sarà anche possibile procedere alla sospensione dell’annuncio, entro il periodo di verifica di 7 giorni. Basta andare su Gestisci il tuo annuncio dalla scrivania dell’host e selezionare Sospendi pubblicazione. L’annuncio originario rimarrà attivo finché non si deciderà di pubblicare quello nuovo.

Una volta pubblicato, il nuovo annuncio andrà a sostituire quello vecchio per permettere ai viaggiatori di vederlo e prenotare. Tutte le recensioni e valutazioni esistenti verranno trasferite e sarà sempre possibile controllare prenotazioni e prezzi.

È importante ricordare di cancellare gli annunci esterni a Airbnb, perché all’atto dell’iscrizione, gli host accettano di pubblicare l’annuncio esclusivamente con Airbnb.

L’invito a Plus non dipende dal numero di stelle o almeno non solo da questo fattore. Dipende soprattutto dall’avere una casa che rispetti gli standard previsti da Airbnb Plus. In altre parole, quegli alloggi con qualcosa in più in termini di servizi, di comodità e di estetica sono accettati nel programma.

Si comprende bene come l’albergatore che voglia entrare a far parte di questa categoria debba avere una sistemazione di alto livello, così come i servizi, che offrirà a clienti molto esigenti, dovranno essere impeccabili.

Vuoi guadagnare con Airbnb? Iscriviti