Booking.com. Come funziona per i pagamenti e come riceverli?
Indice argomenti
Booking.com cerca di venire incontro alle esigenze di ogni struttura ricettiva che si registra.
La piattaforma dedicata alle prenotazioni on-line, permette diverse soluzioni relative al pagamento.
Ogni cliente può scegliere di pagare attraverso i principali circuiti Master Card, VISA o AMEX.
In aggiunta vi è la possibilità di scegliere soluzioni alternative come PayPal, Alipay e WeChat Pay. Attraverso queste piattaforme sempre più clienti saranno agevolati e sicuri nei pagamenti. Ciò determina una maggiore possibilità di prenotazione presso la tua struttura.
Come funziona per i pagamenti ogni prenotazione di Booking.com?
Tramite l’extranet di Booking.com è possibile sapere se il cliente che ha prenotato presso la nostra struttura ha pagato online attraverso la dicitura “pagata online ” o se pagherà direttamente in struttura.
Tra le diverse modalità di pagamento tramite la piattaforma, una caratteristica rilevante è che il cliente può anche decidere di prenotare senza pagare in anticipo. Ciò significa che al momento della prenotazione, non viene effettuata alcuna transazione e lasciano come garanzia il numero della carta di credito.
Possiamo dire che per i pagamenti Booking presenta un’infinità di soluzioni. Tutto dipende ovviamente dalle condizioni dell’hotel o altra struttura ricettiva presso cui decidiamo di prenotare.
Tra gli ultimi aggiornamenti relativi ai pagamenti è attiva la funzione dei pagamenti tramite Bonifico Bancario. Attraverso questa metodologia è Booking.com che si assume l’impegno di verificare che la carta di credito sia valida e procederà la compagnia ad addebitare il costo totale della prenotazione. Al termine di ogni mese, invierà Booking.com la somma di tutte le transazioni relative ai soggiorni venduti.
In linea di massima, onde evitare di incorrere in spiacevoli incomprensioni è importante dare uno sguardo ai Termini e condizioni generali presenti su Booking. In questa sezione è possibile capire Booking.com come funziona per i pagamenti e altre informazioni utili.
Concedere diverse modalità di pagamento permette di raggiungere maggiori utenti e di conseguenza aumentare il numero di prenotazioni.