Come gestire un Bed and Breakfast senza pensieri

Come gestire un Bed and Breakfast senza pensieriCome gestire un Bed and Breakfast senza pensieri
Come gestire un Bed and Breakfast senza pensieri

La scelta di diventare un host prevede un forte impegno, sopratutto nella fase di avviamento della struttura. Come avviare o gestire un Bed and Breakfast senza pensieri? Quali strategie adottare? Beh questa è una domanda che si fanno quasi tutti.

 

Come gestire un Bed and Breakfast senza Pensieri?

Dopo la prima fase di avviamento della struttura con le relative documentazioni, bisogna passare alla pratica. Definire la propria brand identity e dunque creare una giusta immagine digitale. Quali sono gli step da seguire? Sicuramente iscriversi all’interno delle OTA per ricevere prenotazioni, utilizzare foto adeguate per trasmettere al maglio il tipo di servizio da offrire e organizzare il sistema delle prenotazioni.

Spesso ci si trova a non essere aggiornati con i continui cambiamenti del mercato. Per non restare indietro rispetto ai competitors e per evitare di perdere tempo esiste un supporto valido per la gestione quotidiana.

L’azienda Quattro s.r.l. si occupa di affiancare l’attività giornaliera di un gestore rendendo la struttura più efficiente ma soprattutto senza pensieri. Il Team di Quattro s.r.l.  ha la conoscenza giusta per gestire al meglio le diverse fasi di avviamento digitale di un Bed and Breakfast, una casa vacanze, di un Hotel o di un Agriturismo. E’ in grado di studiare il mercato di riferimento e di applicare le corrette strategie di vendita.

L’azienda Quattro s.r.l. fa tutto ciò che non riuscirebbe a fare un gestore da solo.

Cosa fa Quattro s.r.l.  per gestire un Bed and Breakfast senza Pensieri?

L’azienda offre un piano dalla durata di 2 mesi e prevede:

  • Registrazione della struttura sui maggiori portali di prenotazioni (Booking, Expedia, Airbnb, ecc );
  • Servizio fotografico personalizzato, con immagini chiare, e scattate da un fotografo professionista;
  • Progettazione del Sito web con Booking Engine, strutturato per attirare clienti attraverso la prenotazione diretta e automatica;
  • Combinazione di prezzi dinamici, abbinati a promozioni per ogni stagione;
  • Gestione della casella email della struttura , relativa alle richieste di preventivo e conferme soggiorno da parte dei potenziali ospiti;
  • Servizio Receptionist per le telefonate in entrata, in modo da liberare completamente dagli impegni il gestore;

Con il lavoro proposto da Quattro s.r.l.  si semplificherà l’attività nei vari reparti della struttura ricettiva e aumenterà le probabilità di ricevere maggiori prenotazioni dirette.