Instagram non è solo un social dove pubblicare belle immagini, ma se utilizzato in modo strategico, può diventare un ottimo strumento di Marketing. Proprio per questo, sempre più aziende utilizzano Instagram per pubblicizzare i propri prodotti e servizi, individuando i potenziali clienti e costruendo una relazione più coinvolgente grazie a video e storie.
Attraverso gli ultimi aggiornamenti del social è possibile notare che l’obiettivo di Instagram è sempre più orientato verso il marketing, in quanto ormai la maggior parte dei consumatori acquista attraverso la piattaforma.
Instagram per Hotel
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Anche per le strutture alberghiere è molto importante l’utilizzo di questo social, infatti se si pubblicano le immagini giuste, i consumatori assimilano i messaggi di marketing e sono spinti all’acquisto del pacchetto o alla prenotazione dell’albergo. Spesso è possibile attirare l’attenzione di potenziali clienti pubblicando delle immagini non necessariamente auto promozionali. Attraverso i contenuti visivi, in questo caso foto delle camere, della colazione o dell’area relax, i visitatori del profilo possono percepire i punti di forza. Per ottenere, quindi, buoni risultati è necessario pubblicare immagini e video che attirino il cliente e che gli facciano venire voglia di prenotare una camera.
Come creare una strategia su Instagram
Per chi ha un profilo Bussiness è importante creare una strategia di Visual Content Marketing, attraverso la quale ottenere risultati concreti.
Il primo passo è definire il target al quale è indirizzato il prodotto o servizio, e focalizzare la propria attenzione su quel particolare tipo di pubblico. Una volta definito il target è necessario cercare i potenziali follower, ottimizzando il profilo, curando in modo particolare la biografia e l’immagine del profilo. A questo punto, per ottenere buoni risultati è importante creare contenuti utili e visibilmente accattivanti, che attirino l’attenzione dell’utente, il quale inizia a seguire la pagina, diventando un potenziale cliente.
Trasmetti immagini vere, non costruite, che parlino della reale vita all’interno della struttura. Ma sopratutto fai in modo che siano i tuoi ospiti ad ispirare ogni post pubblicato.