Come rendere il tuo hotel eco friendly e super chic

Cosa si intende per hotel eco friendly

Oggi argomento interessante e moderno : hotel eco friendly. In un mondo e in una società sempre più attento alla natura e alla sua salvaguardia, anche i viaggiatori diventano eco friendly.  L’hotel piace di più se è ecosostenibile. Da un sondaggio condotto da Trivago in moltissimi paesi europei, dimostra che il viaggiatore tipo è a favore dell’eco sostenibilità.

L’attenzione alle tematiche ambientali è condivisa da un numero crescente di viaggiatori, per i quali l’eco sostenibilità non è solo un valore aggiunto, bensì un criterio capace di fare la differenza al momento di prenotare un soggiorno.

Come rendere il nostro Hotel eco friendly? Se credete che il vostro sia un hotel di lusso e che l’ecologia non si abbini a questo concetto, avete sbagliato di grosso. Il vostro hotel può essere di super lusso e , allo stesso tempo, rispettare l’ambiente.

Alcuni paesi europei come Germania , Regno Unito e Francia hanno già pensato di investire nell’ecosostenibilità nelle loro strutture alberghiere. Gli hotel eco friendly più famosi nel mondo sono  l’Holiday Inn London Kensington Forum,  il Kingston South e il  Manchester Central Park, in Inghilterra.

Hotel eco friendly

5 dritte per farcela

Ecco al volo 5 consigli che vi aiuteranno a rendere il vostro hotel eco sostenibile e ad attirare tutta quella fetta di clientela che se non rispetterete almeno alcuni di questi consigli non prenoteranno mai una camera nella vostra struttura ricettiva׃

  • Invitate gli ospiti a riutilizzare gli asciugamani e  a non richiedere il cambio delle lenzuola ogni giorno.
  • Organizzate dei tour a piedi o in gita i vostri ospiti apprezzeranno e si divertiranno
  • Istalla lampadine a basso consumo
  • Promuovi la raccolta differenziata
  • Scegli arredi eco-sostenibili ad esempio pezzi unici di artigianato locale.

Questi alcuni dei consigli da mettere in atto affinché i vostri ospiti scelgano il vostro hotel eco friendly. E in vista di ogni festività come il Natale o Pasqua perché non cercare di addobbare in modo ‘green’ con materiali riciclati? On line è possibile trova molte idee di riciclo creativo,in modo da personalizzare la tua struttura e renderla unica agli occhi degli ospiti.