Come riempire il tuo Bed and Breakfast – mossa due

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Come riempire il tuo Bed and Breakfast mossa tre

Come riempire il tuo Bed and Breakfast – mossa due

Continua la nostra guida per i B&B di successo che spiega come riempire il tuo Bed and Breakfast, in particolare, la mossa numero due da seguire.

Nello scorso articolo, abbiamo parlato dell’importanza di avere un blog con tutti i dati, i prezzi e i servizi della struttura, aggiornati periodicamente.

Oggi, vediamo, invece qual è il secondo step da compiere per rendere il tuo B&B una struttura di successo.

Ricapitolando, scrivere contenuti per il tuo blog è semplice e gratuito, ma è consigliabile scegliere un target a cui rivolgerlo, in base alla clientela che preferisci portare nella tua struttura.

Potresti scrivere articoli per attirare la loro attenzione, che riguardino enogastronomia, luoghi interessanti da visitare nei dintorni, servizi e attività da poter fare nella struttura, eventi nei dintorni e attività sportive e ricreative da svolgere nella tua zona.

Ma, il passo più importante, è diffondere i tuoi contenuti in rete.

Come riempire il tuo Bed and Breakfast mossa due: consigli utili

Come riempire il tuo Bed and Breakfast mossa due
Come riempire il tuo Bed and Breakfast mossa due

Il tempo che occorre affinché un contenuto venga posizionato su Google e
sugli altri motori di ricerca, non è possibile calcolarlo a priori, inoltre, la concorrenza di chi scrive articoli da anni è dura da battere. E’ bene diffondere i tuoi contenuti in posti affollati, dove la gente avrà occasione di leggerli.

Il primo luogo, dove tutti gli utenti passano la maggior parte del loro tempo libero, è Facebook. Ovviamente, per farlo, occorre avere una pagina Facebook a nome del tuo Bed and Breakfast. Anche questa, come il tuo website, deve essere sempre aggiornata, con foto della struttura, preferibilmente fatte da un professionista, l’indirizzo e i contatti, soprattutto, deve diventare un luogo in cui interagire con i visitatori.

Dovrai inserire ogni tuo articolo all’interno della tua pagina Facebook, prestando attenzione al titolo scelto. Con una domanda riuscirai più facilmente a stimolare la discussione e le condivisioni da parte degli utenti.

Inoltre, per diffondere in modo economico e sicuro i tuoi contenuti, potrai utilizzare Facebook Ads, le inserzioni di Facebook. Queste ti aiuteranno, attraverso un pannello di gestione, a raggiungere i luoghi in cui le persone passano la maggior parte del loro tempo libero.

Facebook, da qualche anno, permette di sponsorizzare i tuoi contenuti a costi modici, ma con grande efficacia. In questo modo, le inserzioni appaiono nella sezione notizie oppure, potrai scegliere tu dove inserirle.

Infine, ti consigliamo di inserire, nelle pagine del tuo sito su cui arriveranno gli utenti, una “call to action”, ovvero, un’azione da compiere in modo esplicito. Questa servirà come richiesta di azione che consentirà ai visitatori di ottenere ciò che cercano e ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo.

Grazie alla call to action, i tuoi visitatori potranno svolgere diverse funzioni, quali: iscriversi alla newsletter, utilizzare un servizio, prenotare un soggiorno, registrarsi ad un evento oppure iscriversi ad una promozione.

Per scoprire la prossima mossa da fare per avere un bed and breakfast di successo, continua a seguirci.