Come soddisfare le esigenze degli ospiti

Servizi richiesti dalle famiglie
Servizi richiesti dalle famiglie

Come soddisfare le esigenze degli ospiti

In questo periodo ci sono determinate categorie di utenti che intraprendono un viaggio, oggi vediamo come soddisfare le esigenze degli ospiti.

Le categorie di ospiti che stanno viaggiando in questo momento hanno determinate aspettative nei confronti delle strutture ricettive. Vediamo chi sono e che esigenze hanno.

Una delle categorie di ospiti, in questo momento, sono le famiglie con bambini. Per rendere il loro soggiorno più confortevole è consigliabile disporre dei prodotti utili alle loro esigenze.

E’ importante mettere a disposizione culle e seggioloni, cancelletti, piatti e tazze per bambini, fasciatoi, baby monitor e non dimenticare di coprire le prese elettriche con delle coperture apposite.

Inoltre, è bene mettere a loro disposizione prodotti quali shampoo, sapone, carta igienica e set aggiuntivi di biancheria da letto e asciugamani.

Un’altra tipologia di ospiti che potresti ritrovarti nella tua struttura in questo periodo, sono i viaggiatori con animali da compagnia.

Non tutti gli host riescono a ricevere animali nelle proprie strutture, in tal caso, è consigliabile specificare nel proprio annuncio che si valuterà, a seconda del caso, se accettare o meno gli animali, discutendone i dettagli con il diretto interessato.

Per tutti i consigli su come aprire le porte della tua struttura agli ospiti a 4 zampe, puoi leggere qui.

Come soddisfare le esigenze degli ospiti: i lavoratori da remoto

I lavoratori da remoto
I lavoratori da remoto

Infine, un’altra categoria di ospiti che in questo periodo approderanno nella tua struttura, sono i lavoratori da remoto.

Molte persone, infatti, potrebbero decidere di continuare a lavorare a distanza mentre viaggiano. Mettili a proprio agio ottimizzando alcuni servizi.

E’ importante che il wifi non dia problemi e permetta di navigare velocemente per non causare stress a chi continua a lavorare anche in vacanza.

Se ti è possibile, prepara una zona lavoro computer-friendly con una scrivania vicino ad una presa elettrica e una sedia comoda, magari ergonomica.

Potresti, inoltre, aggiungere una bella tazza piena di penne nuove, una spillatrice e un blocchetto di post-it. Se possiedi una stampante o una fotocopiatrice, non dimenticarti di farlo presente all’interno della descrizione dei tuoi annunci.

Infine, per questo tipo di ospiti, si potrebbe mettere a disposizione una macchina per il caffè o un bollitore, per dargli sostegno durante le giornate lavorative.