Dopo il soggiorno gli ospiti ricevono una e-mail da parte di Booking chiedendo di lasciare una recensione ed un punteggio complessivo da 1 a 10. Prima di poter scrivere una recensione, gli utenti devono obbligatoriamente assegnare un punteggio e la media dei punteggi complessivi viene mostrato online sulla pagina della struttura.
Ci sono anche ulteriori punteggi facoltativi che non vengono presi in considerazione per determinare il punteggio totale e che valutano sei aree specifiche: Pulizia, Comfort, Rapporto qualità-prezzo, Servizi, Posizione, Staff. Infine gli ospiti posso lasciare un commento dove posso esprimere liberamente la propria opinione, strumento utile all´albergatore per sapere ció che deve migliorare ed ai clienti potenziali per decidere se prenotare. Nella propria Extranet é sempre possibile analizzare i Giudizi degli ospiti comparando la performance della struttura nel tempo e rispetto alla competenza.
Questo nuovo sistema di punteggio complessivo ha sostituito quello precedente ed é stato ideato seguendo i feedback ricevuti sia dai partner che dagli ospiti. Il cambiamento piú importate riguarda anche la visibilitá online delle recensioni che é stato esteso fino a tre anni e non piú due anni.
Ció é stato pensato per supportare le strutture che si trovano in difficoltá durante questo periodo complicato e nel tentativo di attenuare gli effetti negativi dovuti alla perdita di recensioni a causa del COVID-19. In questo modo i partner che hanno subito un calo delle prenotazioni e delle recensioni riescono a mantenere un punteggio attendibile ed hanno piú opportunitá di vedere le visite alla sua pagina trasformarsi in prenotazioni.