Connessione Wi-Fi per Hotel : con Facebook è più semplice!

La connessione Wi-Fi è uno dei servizi più richiesti in un Hotel. Con Facebook oggi è più facile trovare le reti disponibili.

Oggigiorno avere un cellulare è indispensabile, ancor di più la connessione Wi-Fi.

Sappiamo bene che in molti appena arrivati in Hotel chiedono la password per la connessione ad internet. Ad oggi, questo servizio è molto importante, quasi necessario, soprattutto per chi viaggia per lavoro e ha bisogno di connessione Wi-Fi per lavorare al pc. Tutti gli Hotel, infatti, sono dotati  di questo servizio, anche se fino a qualche anno fa, nella maggior parte dei casi, la rete Wi-Fi era protetta all’accesso con un sistema di sicurezza che cambiava di volta in volta.

Con Facebook è tutto più semplice!

Negli ultimi mesi anche Facebook si è evoluto e ogni qualvolta ci si trova in luoghi che offrono la connessione Wi-Fi ti invia la notifica. Questa funzione, che ovviamente, si può attivare da qualsiasi cellulare, ti permette di trovare attività o alberghi che offrono questo servizio. “Facebook Wi-Fi” è un nuovo modo per cercare le reti Wi-Fi gratuite aperte al pubblico.

Attivare questa opzione è molto semplice: basta andare sul menù del social, cliccare su “Trova Wi-Fi” e subito apparirà una mappa che ti mostra tutte le attività più vicine a te con Wi-Fi disponibile. Una grande comodità soprattutto per i turisti, che sono sempre alla ricerca di connessione gratuita.

Connessione Wifi per Hotel: Facebook è tuo alleato

Ma un hotel, un bar o una qualsiasi attività cosa ci guadagnano?

  • Semplificazione del processo di accesso alla rete: dopo aver effettuato il check-in presso l’attività, verrà richiesto al cliente se vuole diventare fan della pagina e subito dopo gli si attiva il Wi-Fi. Un modo semplice senza bisogno di inserire noiose e lunghe password.
  • Visibilità: ogni volta che una persona fa il check-in su Facebook viene creata una storia, visibile anche nella sezione “Notizie” degli amici dell’utente.
  • Miglior posizionamento: check-in e interazioni migliorano, ovviamente, il posizionamento della pagina nell’app di Facebook.

Un servizio che sicuramente, consente all’attività una maggiore visibilità. Inoltre, l’accesso free che viene offerto ai clienti è un buon modo per facilitare l’interazione e la fama dell’attività stessa.