Consorzio Albergatori Matera ripartenza

Consorzio Albergatori Matera ripartenza
Consorzio Albergatori Matera ripartenza

Consorzio Albergatori Matera ripartenza

Il Consorzio Albergatori Matera rilancia un’iniziativa per la ripartenza. Nella complicata fase del post Covid.19, Materia ribadisce la qualità dell’offerta alberghiera nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, attraverso l’iniziativa “Matera Sorride”.

L’iniziativa è stata presentata dal Consorzio Albergatori di Matera in collaborazione con Teamwork e Igers Matera.

La società di formazione e consulenza alberghiera di Rimini ha realizzato il manuale operativo e il materiale informativo anti-Covid che le strutture aderenti al Cam adotteranno.

Il gruppo Mariott prevede percorsi formativi ad-hoc per i dipendenti delle strutture ricettive e l’aggiornamento costante delle normative, in base agli sviluppi delle azioni di governo.

Giacinto Marchionna, presidente vicario del Cam insieme a Sergio Palomba , ha spiegato : “Chiusi ma non fermi, se volessimo raccontare cosa abbiamo fatto durante il lockdown potremmo riassumerlo così perché sin da subito abbiamo rivolto il nostro sguardo al futuro attraverso webinar tenuti da interlocutori altamente qualificati su temi caldi per il settore alberghiero nazionale, oltre all’interlocuzione costante con le istituzioni e le altre associazioni locali. Con ‘Matera Sorride’ invece torniamo a guardare al presente”.

Consorzio Albergatori Matera ripartenza: il progetto “Matera Sorride”

Un bollino con un cuore e un sorriso che ne accompagnano il claim, sarà il logo dell’iniziativa adottato da tutte le strutture Cam a partire dalla riapertura.

Alcune in realtà non hanno mai chiuso, ma stanno lavorando soprattutto con clientela business, altre prevedono di aprire a giugno e, in gran parte, a luglio.

Consorzio Albergatori Matera ripartenza
Consorzio Albergatori Matera ripartenza

Mauro Santinato, presidente di Teamwork  ha dichiarato: “E’ un segno grafico rilassante che ispira tutto ciò che Matera, ora, può offrire: tranquillità, relax, pace, silenzio ma soprattutto sicurezza, il cosiddetto ‘nuovo lusso’, ciò che i target cercano e cercheranno nel 2021, quando ci sarà una forte ripresa del settore. Ecco perché, al momento, quando sussistono ancora molti dubbi sugli aiuti che lo Stato vorrà dare al turismo, un segnale di positività come ‘Matera Sorride’ può essere un faro nel mare agitato in cui tutti gli operatori oggi si trovano, perché si può cercare di reagire solo attraverso una ritrovata progettualità”.

Igers Matera, la community di Instagram della città, è partner di “Matera Sorride”.
Essa conta oltre 11mila followers, che, in collaborazione con Igers Italia, da martedì 19 maggio propone il challenge fotografico #ilmondodaunastanza.

Il progetto è coordinato da Stefania Clemente che, in conferenza stampa, ha invitato residenti e non a raccontare Matera con uno scatto, per comunicare al mondo di Instagram che “la città è e resta una destinazione turistica ospitale, accogliente e sorridente”.