Consulenti alberghieri d’Italia la parola a Maurizio Lauro

Consulenti alberghieri d'Italia la parola a Maurizio Lauro
Consulenti alberghieri d'Italia la parola a Maurizio Lauro

Consulenti alberghieri d’Italia la parola a Maurizio Lauro

Per la nostra rubrica Consulenti alberghieri d’Italia oggi diamo la parola a Maurizio Lauro. Se sei un albergatore, segui i consigli dei nostri consulenti per migliorare la tua attività.

Parlaci di te e della tua attività 

Lavoro nell’ambito delle ricerche di mercato, ma anche della generazione di applicativi (app) per il turismo. Lavorando nel campo delle ricerche di mercato è possibile realizzare attività di rilevazione di tourist satisfaction ad hoc per singole strutture, per gruppi alberghieri o per destinazioni turistiche.
Gli applicativi in ambito turistico possono essere sviluppati anche per singole attività o per gruppi alberghieri con la maggiore dimensione che favorisce sviluppo e livello di costi per le strutture.
Le app per telefonia mobile sono utili per creare una sorta di guida di viaggio per il turista che, in cambio, fornisce informazioni sul suo soggiorno nell’albergo e nella destinazione turistica.

Com’è nata la tua attività?

La mia attività nasce più genericamente nell’ambito delle ricerche statistiche. Lavorando in Campania ed a contatto con destinazioni turistiche è stato naturale sviluppare servizi legati al turismo.

Cosa consigli agli albergatori che vogliono migliorare la loro attività/struttura? 

Informarsi e raccogliere dati e percezioni dei propri clienti, mirare sempre a migliorarsi guardando alle migliori esperienze in Italia ed all’estero, mettere il turista al centro personalizzando i servizi sulla base delle sue caratteristiche.

Cosa consigli a chi sta per aprire una struttura ricettiva? 

In questo periodo darei particolare attenzione ai protocolli di sicurezza perché il Covid influenzerà le nostre attività ancora per qualche tempo. E, inoltre, punterei su servizi che tengano conto dei moderni trend inclusa l’ecosostenibilità.

Come possono collaborare con te le strutture ricettive per migliorare la loro attività? 

Possiamo interagire per comprendere se la mia attività sia in grado di fornire loro quelle informazioni e quei servizi in grado di apportare benefici reali all’attività ed alla soddisfazione dei turisti.
Per saperne di più clicca qui.