Consulenti alberghieri d’Italia la parola a Paolo Oddi

Consulenti alberghieri d'Italia la parola a Paolo Oddi
Consulenti alberghieri d'Italia la parola a Paolo Oddi

Consulenti alberghieri d’Italia la parola a Paolo Oddi

Per la nostra rubrica Consulenti alberghieri d’Italia la parola a Paolo Oddi. Se sei un albergatore segui i consigli dei nostri consulenti per migliorare la tua attività.

Parlaci di te e della tua attività

Grazie alla mia decennale esperienza nell’hotellerie, cerco di aiutare le strutture alberghiere non solo nel revenue e distribuzione online ma soprattutto nel miglioramento dei servizi offerti, dei servizi interni, della formazione dello staff ed in un corretto sviluppo territoriale.

Com’è nata la tua attività?

Dal semplice ruolo di receptionist fino ad arrivare a ruoli di direttore commerciale ed hotel manager studiando e migliorando, cercando di migliorare in maniera costante le moltitudini di varianti giornaliere presenti in questo settore. Da lì ho deciso di lasciare il ruolo di dipendente ed iniziare l’ attività indipendente.

Cosa consigli agli albergatori che vogliono migliorare la loro attività/struttura?

Che non basta essere presenti in rete e guardare prezzi del benchmarking e della concorrenza, ma sviluppare soprattutto i servizi interni ( staff e struttura ) e svilupparsi contestualmente ed in maniera consona con il territorio e gli altri attori economici dello stesso.

Cosa consigli a chi sta per aprire una struttura ricettiva? 

Non solo prima di aprire di presentare un ottimo business plan, ma, una volta partiti, concentrarsi sulla modernità della struttura, su un eccellente staff e su uno sviluppo territoriale adatto.

Come possono collaborare con te le strutture ricettive per migliorare la loro attività?

Possono contattarmi in qualsiasi momento e posso collaborare con loro nelle diverse modalità.
Per saperne di più su come collaborare con Paolo Oddi, clicca qui.