Contest per Influencer e blogger settore turistico

Contest per Influencer e blogger settore turistico
Contest per Influencer e blogger settore turistico

Contest per Influencer e blogger settore turistico

Il MiBACT, in collaborazione con Invitalia “Viaggio in Italia”, lancia un contest di content marketing per Influencer e Blogger del settore turistico.

L’obiettivo del Contest è favorire la ripresa del settore turistico nel nostro Paese e individuare persone creative, influencer e blogger che, attraverso le loro proposte inedite e innovative, possano realizzare contenuti per promuovere vari tipi di turismo, tra cui: il turismo di prossimità, il turismo nei borghi e il turismo lento.

Contest per Influencer e blogger settore turistico: come partecipare

Contest per ripresa del turismo in Italia
Contest per ripresa del turismo in Italia

Il Contest che avrà come tema “Nuovi modi di raccontare il turismo”, prenderà il via il 31 agosto alle 15:00 e si chiuderà alla stessa ora del 2 ottobre 2020.

La proposta creativa dovrà soddisfare i canoni dell’innovazione e non deve avere particolari connotazioni geografiche o stagionali.

Le realizzazione dovranno raccontare, in modo moderno ed originale le possibilità che il territorio italiano offre ai viaggiatori che vogliono scoprire il Paese, facendo particolare riferimento alle tre categorie di turismo sopraindicate.

Per consultare il regolamento dello del contest, scaricare i materiali ed inviare la propria proposta, basta visitare la piattaforma Zooppa.

Saranno eletti massimo 2 vincitori per ciascuna delle tre categorie. Ai vincitori, selezionati dal MiBACT, sarà affidato un budget di produzione di 30.000 euro per la realizzazione dei prodotti finiti, da realizzarsi fra ottobre e novembre 2020.

Gli autori dovranno presentare lo storyboard definitivo dopo una settimana dalla designazione e finalizzare la produzione dei contenuti, in coordinamento con Invitalia, entro cinque settimane dalla pubblicazione della graduatoria dei progetti ammessi.

Il MiBACT acquisirà diritti esclusivi di utilizzo sui progetti creativi selezionati e sugli esecutivi finali per la realizzazione di campagne di comunicazione sui canali istituzionali online e offline del Ministero e di altri soggetti istituzionali.

Per partecipare al contest i progetti dovranno essere lavori originali e inediti.

Caricando un contenuto, si dovrà dichiarare di possederne tutti i diritti e di non violare in alcun modo diritti di proprietà intellettuale di terze parti, pena l’esclusione dal contest.

Sei un influencer o un blogger del settore turistico? Cosa aspetti a proporre il tuo progetto?