Cosa far trovare agli ospiti
Presentiamo alcune idee originali per stupire i clienti all´arrivo presso la propria struttura e durante il soggiorno. Ecco cosa far trovare agli ospiti di in hotel, casa vacanza, B&B per rendere la loro esperienza più speciale. Personalizzazione garantendosi un ritorno di immagine positivo ed un brand migliore.

- Welcome Bag
Si tratta di un cesto di benvenuto che contiene gadget e prodotti che rispecchiano lo stile della struttura. Magari anche da condividere sui social. Può essere ad esempio una borsa con il marchio dell’hotel ed al suo interno oggetti come una guida della città, prodotti tipici enogastronomici e souvenir con il logo della struttura.
- Cassaforte
- Ingressi omaggio in strutture partner
Servizi ed attività extra da offrire in omaggio a clienti abituali o per premiare coloro che prenotano direttamente senza passare per le OTA, stimolando così gli ospiti a prenotare nuovamente in futuro. Possono essere ad esempio ingressi gratuiti in spa e palestre, musei, escursioni, tour e visite guidate.
- Servizi per famiglie
Viaggiare in famiglia con bambini piccoli o neonati presenta delle difficoltà per i genitori che gradiranno sicuramente molto trovare dei servizi dedicati proprio ai più piccoli quali culla, scalda biberon, noleggio gratuito di passeggini al fine di agevolarne gli spostamenti.
- Servizio clienti alternativo
Essere al passo con le nuove tecnologie e usare strumenti di comunicazione come Whatsapp e Messenger. Ciò permette agli ospiti di mantenere un contatto innovativo ed immediato con lo staff non solo durante il soggiorno per richieste di assistenza in tempo reale ma anche prima e dopo. Lo staff va formato inoltre per essere in grado di ricoprire il ruolo di un Personal Assistant con la funzione di fornire informazioni e consigli sulla località ed il territorio.
- Libro degli ospiti
Avere un libro degli ospiti ( anche in formato digitale) a disposizione nella struttura fa si che i clienti possano scrivere i loro commenti ¨a caldo¨. Anche di ciò che non gli é piaciuto riducendo così che esprimano nuovamente le opinioni negative online.
- Wi-fi, Smart TV, Netflix
Per soddisfare i viaggiatori sempre più digitali (soprattutto stranieri) é essenziale avere una linea wi-fi. Veloce con buona connessione internet. Molto utile e gradito in questa nuova era le Smart TV con Netflix o altre piattaforme di streaming a disposizione per gli ospiti. Sempre in versione gratuita o al massimo con un piccolo supplemento.