Cosa vendere nel proprio hotel per guadagni extra

Cosa vendere nel proprio hotel per guadagni extra
Cosa vendere nel proprio hotel per guadagni extra

Cosa vendere nel proprio hotel per guadagni extra?

Solitamente in un hotel si tende, come prima cosa a vendere le camere, ma è possibile avere maggiori ricavi, vediamo cosa vendere nel proprio hotel per guadagni extra.

L’hotel non è solo un complesso di camere, può avere anche una sala espositiva di prodotti disponibili per la vendita, che il cliente può acquistare.

Ad esempio, si potrebbe creare una sorta di partnership con gli artisti locali ed esporre le loro opere nella hall dell’albergo oppure nelle camere. In cambio si potrebbe chiedere una percentuale sul ricavato della vendita dell’opera.

In questo modo l’hotel verrà maggiormente arricchito e personalizzato e ci sarà anche la possibilità di un ulteriore guadagno.

Questo vale per le opere d’arte, per i gioielli e per qualsiasi manufatto, purché sia adatto all’estetica dell’albergo e non la alteri eccessivamente.

Altri prodotti da poter mettere a disposizione dell’utente possono essere una selezione di prodotti locali quali vini e birre artigianali che possono essere utili soprattutto se la vostra struttura ospita congressi.

Cosa vendere nel proprio hotel per guadagni extra
Cosa vendere nel proprio hotel per guadagni extra

Cosa vendere per arricchire l’offerta? Varie proposte

Se si vuole optare per qualcosa di semplice e poco ingombrante, si possono esporre delle cartoline e dei souvenir del posto in un’apposita vetrina da collocare nella hall dell’albergo.
In questo modo, sarà più facile, per i viaggiatori che non avranno molto tempo a disposizione per lo shopping, poter portare a casa un ricordo del posto.

Per chi, invece, ha a disposizione ampi spazi e vuole osare di più, è possibile collocare dei veri e propri negozietti all’interno della propria struttura ricettiva.
Si può adibire un piano apposito con negozi di vestiario, pelletteria e di altro genere (sempre di produzione locale).

In questo caso è possibile richiedere una piccola quota per l’affitto del negozio, in modo da poter guadagnare indipendentemente dalla vendita dei prodotti.

Dalla semplice esposizione in vetrina, alla vendita diretta con negozi, è possibile arricchire la propria struttura traendone vantaggio economico e soddisfacendo l’ospite che vi soggiorna.