Cos’è e come funziona il delivery per ristoranti

Cos'è e come funziona il delivery per ristoranti
Cos'è e come funziona il delivery per ristoranti

Cos’è e come funziona il delivery per ristoranti

In questo periodo di emergenza sanitaria, per ristoranti e hotel ci sono delle importanti soluzioni da sfruttare per avere dei guadagni, scopriamo cos’è e come funziona il delivery.

Il food delivery ha avuto successo fin da subito, in quanto riguarda uno dei nostri bisogni primari ed è certamente un’agevolazione avere a disposizione soluzioni che ci permettono di soddisfare tale bisogno.

Si tratta di una soluzione molto comoda che permette di ordinare da mangiare attraverso un’app oppure mediante un sito, con pochi click.

Inoltre, è anche molto veloce, il che non guasta, soprattutto quando si è affamati. Ed è proprio sulla velocità che vertono molte recensioni degli utenti.

Cos’è e come funziona il delivery per ristoranti: vantaggi

I vantaggi della consegna a domicilio
I vantaggi della consegna a domicilio

Un’altra praticità del delivery è la possibilità che viene fornita dalle piattaforme, di poter pagare online. Questo permette di non preoccuparsi di dover pagare il corriere al momento della consegna.

Esistono due tipologie di delivery: le piattaforme online che si occupano della consegna con mezzi e dipendenti propri e piattaforme intermediarie che danno visibilità ai ristoranti, ma poi sono i ristoratori ad occuparsi della consegna.

Il food delivery è vantaggioso sia da parte del ristoratore che del cliente. In particolar modo, per i ristoratori è una buona soluzione per avere un maggior numero di utenti, soprattutto in questo periodo di chiusure anticipate e restrizioni.

In questo modo i ristoranti avranno accesso ad un pubblico nuovo, che non va presso la struttura ma che preferisce stare a casa.

Delivery in italiano significa consegna, e questo tipo di soluzione ha avuto molto successo, soprattutto con i clienti che non sanno o non amano cucinare e per chi vuole invitare ospiti a casa senza avere problemi.

Inoltre, ci sono alcuni cibi la cui preparazione richiede una strumentazione precisa che non tutti hanno in dotazione.

Secondo i dati della Federazione Italiana Pubblici Esercizi, circa il 30,2% degli italiani utilizza le piattaforme di food delivery, quasi un terzo della popolazione.

Cosa aspetti? Metti anche tu a disposizione questa soluzione per raggiungere un maggior numero di utenti..