Migliorare è andare oltre la zona confort e questo è un ottimi motivo per diventare un Superhost. Cos’è il superhost di Airbnb? E’ un host semplice, ma che ha deciso di crescere, ponendosi obiettivi di alti standard qualitativi. Ottenere la qualifica di Superhost consente di diventare un riferimento per la community degli host. Airbnb assegna lo statutus di Superhost a chi si è distinto per aver accresciuto la loro performance nei 12 mesi precedenti alla verifica.
Cos’è il Superhost di Airbnb e in cosa consiste il programma Superhost?
Indice argomenti
Il programma Superhost di Airbnb è un programma che offre vantaggi sia per gli host che aderiscono sia ai loro clienti. Airbnb leader del settore è interessato a migliorare sempre di più business dei partner affinché ottengano sempre più guadagni e prestigio.
Per aderire al programma basta avere un account Airbnb regolarmente operativo e soddisfare gli obiettivi minimi di ospitalità previsti dal programma. Sarà il portale ad assegnare in automatico il badge di riconoscimento.
Quali sono i vantaggi di ottenere una qualifica di Superhost?
Una maggiore visibilità si tradurrà in maggiori guadagni e prenotazioni: comparirà tra gli host esperti più ospitali. Inoltre per i Superhost c’è una doppia opportunità di guadagno. Oltre alle camere vendute, si potranno invitare altri host ad iniziare questa attività e il bonus ricevuto sarà aumentato del 20%.
La sfida più ardua è ottenere la qualifica per un anno intero. Ogni 3 mesi infatti l’attività dell’ host viene analizzata da Airbnb, controllando il lavoro di accoglienza svolto nei 12 mesi precedenti.
Si è già discusso dell’importanza di una buona ed efficace comunicazione, e di come ottenere un badge o logo, possa essere un punto di forza per attrarre i clienti. Ottenere la qualifica di Superhost potrebbe essere un segno distintivo per i gli ospiti.
Quali sono i requisiti per ottenere il riconoscimento di SuperHost?